In un momento che resta piuttosto complicato per l’intera industria dei videogiochi, Sony ha confermato che Horizon Forbidden West è ancora previsto per fine 2021 per PlayStation 4 e PlayStation 5. Lo ha dichiarato Hermen Hulst, capo dei PlayStation Studios, nel corso di un’intervista concessa al blog ufficiale, il quale ha però aggiunto che la data di uscita non è ancora del tutto certa e si sta lavorando al massimo per cercare di rispettarla.
Horizon Forbidden West, la grande esclusiva PlayStation del 2021?
Di fatto, Horizon Forbidden West avrà l’onere e l’onore di essere probabilmente la più importante esclusiva PlayStation del 2021. Con i rinvii di Gran Turismo 7 e God of War Ragnarok, spostati al 2022, se il nuovo gioco sviluppato da Guerrilla Games dovesse “riuscire” ad arrivare entro la fine di quest’anno rappresenterebbe la punta di lancia della strategia Sony per le prossime vacanze natalizie.
La prudenza della compagnia giapponese, visto il caso recente di Cyberpunk 2077 combinato con le problematiche legate alla pandemia, è più che comprensibile. Senza contare inoltre la sempre annosa questione dei problemi di scorte di PlayStation 5: sebbene Horizon Forbidden West sia previsto anche per PlayStation 4, è evidente come l’interesse sia quello di spingere in qualche modo anche le vendite della nuova console.
In ogni caso, fino a ulteriori novità, Horizon Forbidden West è atteso per fine 2021 su PS4 e PS5. Di recente, è stato mostrato in forma smagliante nell’ultimo State of Play.