Horizon Forbidden West è il nuovo titolo targato Guerrilla Games che sta riuscendo senza troppi complimenti a conquistare il pubblico! Si tratta del sequel del famosissimo Horizon Zero Dawn e tutti i fan di questo primo capitolo stanno amando alla follia la possibilità di tuffarsi nuovamente in una fantastica avventura nei panni di Aloy, la nostra eroina preferita!
Anche noi abbiamo avuto l’onore di provare Horizon Forbidden West in tutto il suo splendore, scoprendone ogni segreto e realizzando una recensione che sarà di certo in grado di fornirti una panoramica completa del gioco del tutto libera da spoiler! Nel caso tu te la sia persa ma sia curioso di scoprire qualcosa in più sul titolo, ti consigliamo di leggerla e te la lasciamo qui.
Oggi tuttavia non siamo qui per questo ma per introdurti a uno dei tanti collezionabili presenti nel gioco, in grado di garantirti accesso a ricompense esclusive e succulente. Se sei curioso di sapere di cosa si tratta rimani con noi perché di certo non ne uscirai a mani vuote!
Horizon Forbidden West: tutto ciò che devi sapere sulle black box!
Parliamoci chiaro, in Horizon Forbidden West i collezionabili non mancano di certo. Tra armi e armature, elementi di personalizzazione come pitture facciali e coloranti, ed esclusivi oggetti in grado di ricompensarti non poco avrai di certo un bel da fare.
Se vuoi riuscire a finire il gioco al 100% senza lasciarti sfuggire nulla la strada è bella lunga ma noi saremo sempre qui pronti a fornirti guide semplici e intuitive che ti potranno aiutare nel percorso. Oggi vogliamo per questo motivo parlarti delle black box! Se ancora non sai bene di cosa si tratta allora sei nel posto giusto, bando alle ciance e iniziamo subito.
Cosa sono le black box?
Le black box non sono altro che proprio ciò che dice il nome: delle scatole nere! Attenzione però, nere non indica il colore. Stiamo invece parlando delle classiche scatole nere implementate sugli aerei in grado di tenere traccia di tutte le statistiche di volo, quelle che poi vengono consultate per scoprire le cause di eventuali incidenti, per intenderci.
Ebbene, anche in Horizon Forbidden West ne sono presenti non poche e proprio come è facile immaginare, potranno essere trovate esplorando il mondo di gioco e imbattendosi in qualche relitto di aereo.
Nel caso tu ti si già imbattuto in una di queste zone di mappa ma non sai bene cosa tu debba cercare, sappi che queste famose black box non sono altro che delle vere e proprie scatole di colore giallo. Nel dubbio ti lasciamo anche una foto esplicativa qui sotto:
Detto ciò, forse ti starai chiedendo come mai è così importante recuperarle. I motivi sono semplici e sono due: innanzitutto ogni volta che ne recupererai una potrai scambiarla al memorial grove per ottenere moltissime ricompense succulente, tra cui risorse di vario genere anche utili per migliorare il tuo equipaggiamento e pezzi di macchine. Per la precisione dovrai cercare Untalla, che le ritirerà per te.
Ti lasciamo qui di seguito anche una lista di tutti quei materiali che potrai ottenere come reward:
Risorse comuni
- Frostclaw Circulator
- Stalker Circulator
Risorse rare
- Frostclaw Sac Webbing
- Large Machine Core
- Dreadwing Metal Fang
- Slitherfang Earthgrinder
- Tideripper Tail Fin
- Luminous Brainstem
Risorse leggendarie
- Scorcher Scanning Ear
- Stormbird Storm Cannon
- Thunderjaw Tail
- Tremortusk Tusk
Inoltre, una volta che sarai riuscito a recuperarle tutte e 12, Untalla ti consegnerà l’ultima fantastica ricompensa: un’arma leggendaria di cui ti abbiamo già parlato in un’altra guida, per la precisione The Wings of the Ten! Se desideri quindi possedere tutte le armi disponibili nel gioco non potrai fare a meno di completare la sfida. In ogni caso si tratta di un’ottima arma per migliorare il proprio equipaggiamento.
Questo era più o meno tutto ciò che devi sapere riguardo alle black box. Se però ti ritrovi un po’ spaesato e non sai come muoverti in una mappa di gioco vasta come quella di Horizon Forbidden West, non temere in quanto presto realizzeremo tante guide dedicate per indicarti dove trovarle tutte.
Non si tratta infatti di un’impresa semplice, in quanto richiede un’ingente dose di esplorazione e spesso non è neanche troppo facile riuscire a capire come raggiungere la scatola all’interno del relitto. Rimani sintonizzato per non perderti nessun aiuto!
A ogni modo noi ci auguriamo che questa guida ti sia stata utile e per il momento non possiamo fare altro che darti appuntamento alla prossima, ricordandoti di visitare questa pagina dove raccogliamo tutte le nostre conoscenze di Horizon Forbidden West comodamente per te.