Horizon Forbidden West è il nuovo titolo targato Guerrilla Games che sta riuscendo senza troppi complimenti a conquistare il pubblico! Si tratta del sequel del famosissimo Horizon Zero Dawn e tutti i fan di questo primo capitolo stanno amando alla follia la possibilità di tuffarsi nuovamente in una fantastica avventura nei panni di Aloy, la nostra eroina preferita!
Anche noi abbiamo avuto l’onore di provare Horizon Forbidden West in tutto il suo splendore, scoprendone ogni segreto e realizzando una recensione che sarà di certo in grado di fornirti una panoramica completa del gioco del tutto libera da spoiler! Nel caso tu te la sia persa ma sia curioso di scoprire qualcosa in più sul sito, ti consigliamo di leggerla e te la lasciamo qui.
A ogni modo oggi non siamo qui per questo, ma vogliamo proporti una nuova interessante guida che ti spiegherà per filo e per segno come giocare a Machine Strike! È solo una delle tante guide dedicate al gioco che abbiamo realizzato per te e nel caso tu sia curioso ti lasciamo qui una comoda pagina che le raccoglie tutte! A ogni Bando alle ciance ed entriamo subito nel vivo della questione!
Horizon Forbidden West: tutto ciò che c’è da sapere sul gioco Machine Strike!
Il mondo di Horizon Forbidden West è vasto e ricco di attività e giochi mirate a far divertire i player tra una missione e l’altra. Uno di questi è Machine Strike, un gioco da tavolo strategico che metterà alla prova la tua conoscenza delle macchine del gioco!
Oggi vogliamo proprio spiegarti dove poter giocare e soprattutto quali sono le regole principali che dovrai conoscere per raggiungere la vittoria. Perciò bando alle ciance e iniziamo subito!
Funzionamento generale del gioco
Machine Strike è un gioco da tavolo in Horizon Forbidden West che sfrutterà un tabellone 8×8. Ogni giocatore possiederà delle pedine selezionate prima dell’inizio della partita acquistandole grazie a un totale di punti predefinito di cui si dispone (in genere 10).
L’obiettivo del gioco sarà quello di abbattere tutte le pedine dell’avversario o in alternativa ottenere 7 punti vittoria, che non sono altro che punti indicanti il valore della pedina stessa (che corrispondono anche al prezzo da pagare quando la si sceglie).
Il board game è prettamente strategico e si basa sulle meccaniche del gioco, in quanto ogni pedina possiederà le caratteristiche della creatura che rappresenta, come range, movimento, skill e tanto altro! Insomma, un ottimo modo per imparare al meglio a conoscere i propri nemici.
Bada bene perché potrai scegliere fino a un massimo di 4 pedine dello stesso tipo, perciò fai attenzione e componi la tua squadra con parsimonia e tattica, bilanciandole al meglio tra le loro caratteristiche e realizzando una strategia di gioco personale!
I giocatori si alterneranno ovviamente in turni, durante ognuno dei quali potranno muovere massimo due pedine. Ogni pedina potrà spostarsi di un certo numero di caselle, che verrà visualizzato quando la selezionerai! Tuttavia se desideri una mossa in più potrai sacrificare degli HP per uno Sprint o un Overcharge, due boost speciali che lasciamo testare a te sul campo!
Come sfruttare al meglio la strategia
Quando ti diciamo che Machine Strike si basa sul mondo di Horizon Forbidden West non scherziamo! Ogni pedina avrà i propri punti di forza e i propri punti deboli, proprio come le loro controparti meccaniche. Quelle evidenziate di blu saranno quelle meglio difese e che quindi devi evitare in quanto ti permetteranno d’infliggere meno danno, al contrario quelle rosse saranno l’ideale per attaccare il nemico!
In poche parole, studiare la posizione e la direzione più adeguate sarà fondamentale per permetterti di ottenere vantaggio sull’avversario, perciò prenditi il tuo tempo e non muoverti alla cieca!
Tipologie di macchine e di terreno
Come ti abbiamo anticipato, ogni pedina corrisponderà a una macchina di Horizon Forbidden West e ne possiederà anche tutte le caratteristiche. Alcune avranno un range maggiore, altre infliggeranno più danno e così via. Tuttavia le macchine non sono l’unico elemento di cui preoccuparsi!
Machine Strike si basa infatti anche sulla tipologia di terreno sulla quale la tua pedina si trova. Ogni casella avrà un colore che ne indica il tipo! In cosa si differenziano concretamente? Nella loro altezza!
Hai capito bene, la tua pedina potrebbe trovarsi più in alto rispetto a quella dell’avversario. In quel caso non esitare a sferrare il tuo attacco perché il danno inflitto sarà maggiore. Fai attenzione però, perché se al contrario ti troverai sotto sarai molto più vulnerabile.
Dove giocare a Machine Strike
Giocare a Machine Strike sarà possibile in quasi tutti gli accampamenti principali di Horizon Forbidden West, per un totale di ben 16 sparsi per la mappa di gioco! Ognuna di queste località offrirà partite di diversa difficoltà e con ricompense in caso di vittoria più o meno succulente.
Insomma, se vuoi ottenere qualcosa divertendoti e staccando un attimo dai combattenti frenetici, Machine Strike fa al caso tuo!
Come ottenere nuove pedine
Finora abbiamo tralasciato un dettaglio non di poco conto e ora siamo pronti a parlartene: le pedine devono essere sbloccate! All’inizio infatti non le avrai tutte, ma dovrai guadagnartele con del duro lavoro.
È possibile trovarle sparse per il mondo di gioco di Horizon Forbidden West con della semplice esplorazione, acquistarle dai mercanti oppure ottenerle come ricompensa di altre partite già giocate. In totale ne esistono 40 e più ne troverai più ti sarà facile mettere in piedi squadre forti e ben bilanciate!
Insomma, Machine Strike è un ottimo gioco da tavolo in grado di metterti alla prova e se desideri fare una pausa dai combattimenti frenetici che caratterizzano Horizon Forbidden West ti consigliamo vivamente di dargli un’opportunità! Padroneggiarne le meccaniche non è di certo semplice ma con un po’ di pratica riuscirai a prenderci la mano.
Noi speriamo che questa guida ti sia stata utile e per il momento non possiamo fare altro che darti appuntamento alla prossima, ricordandoti di tenere sempre sotto controllo questa pagina che verrà costantemente aggiornata!