Horizon Forbidden West è il nuovo titolo targato Guerrilla Games che sta riuscendo senza troppi complimenti a conquistare il pubblico! Si tratta del sequel del famosissimo Horizon Zero Dawn e tutti i fan di questo primo capitolo stanno amando alla follia la possibilità di tuffarsi nuovamente in una fantastica avventura nei panni di Aloy, la nostra eroina preferita!
Anche noi abbiamo avuto l’onore di provare Horizon Forbidden West in tutto il suo splendore, scoprendone ogni segreto e realizzando una recensione che sarà di certo in grado di fornirti una panoramica completa del gioco del tutto libera da spoiler! Nel caso tu te la sia persa ma sia curioso di scoprire qualcosa in più sul sito, ti consigliamo di leggerla e te la lasciamo qui.
A ogni modo, oggi non siamo qui per questo. Proprio ieri ti avevamo parlato di tutto ciò che c’è da sapere sul gioco da tavolo Machine Strike! Oggi vogliamo entrare più nel dettaglio e analizzare ogni categoria di pedine disponibile. Bando alle ciance ed entriamo subito nel vivo della questione!
Horizon Forbidden West: ecco le sei categorie di pedine in Machine Strike!
Come ti abbiamo già detto nell’altra guida dedicata, che nel caso tu ti sia perso ti lasciamo qui, Machine Strike è un board game strategico che si gioca grazie a pedine rappresentanti le macchine presenti all’interno di Horizon Forbidden West!
Per questo motivo, proprio come nel mondo di gioco, ogni pedina apparterrà a una categoria differente e avrà le proprie caratteristiche, che dovrai conoscere e imparare a sfruttare al meglio se vuoi avere la vittoria in pugno. Le categorie sono 6 e oggi le analizzeremo tutte insieme! Iniziamo subito!
Pedine da mischia (Melee)
Le pedine di tipo Melee sono le più facili da utilizzare quando parliamo di Machine Strike in Horizon Forbidden West. Si tratta proprio come dice il nome di pedine adatte alla mischia e ai combattimenti ravvicinati.
L’unica cosa che ti devi ricordare è che quando deciderai di usarne una per attaccare, il loro bersaglio sarà sempre la pedina nemica più vicina a loro (purché sia all’interno del raggio d’azione)!
Esempi: Burrower, Scounger, Clawstrider.
Pedine Gunner
Le pedine Gunner non sono altro che tutte quelle macchine che attaccano dalla distanza, cioè l’esatto opposto di quelle precedenti. Per poter infliggere danni al nemico, la pedina avversaria dovrà trovarsi al massimo della loro gittata d’azione!
Esempi: Scrapper, Longleg.
Pedine Ram Strike
In questo caso stiamo parlando di pedine che caricano l’avversario, proprio come molte macchine che incontrerai lungo la tua avventura in Horizon Forbidden West in compagnia di Aloy! Si tratta di pedine simili a quelle melee in quanto mireranno sempre all’avversario più vicino e lo attaccheranno prendendo la rincorsa.
Cosa le contraddistingue? Attaccando la pedina nemica, la spingeranno all’indietro di una casella e occuperanno il suo posto precedente!
Esempi: Bristleback, Ravager, Grazer, Plowhorn.
Pedine Dash Strike
Le pedine Dash Strike sono probabilmente quelle più complesse da padroneggiare in Horizon Forbidden West, in quanto presentano molte caratteristiche da tenere a mente.
Queste pedine si sposteranno sempre fino al termine del loro raggio d’azione e solo se la loro casella di destinazione è libera. Sulla strada però attaccheranno qualunque pedina incontrino, amica o nemica, infliggendo danno e soprattutto ruotandole di 180 gradi, modificando così di molto le carte in tavola!
Esempi: Charger, Thunderjaw.
Pedine Swoop Strike
Di certo nella mischia non possono mancare le pedine volanti! Hai capito bene, queste piccole macchine di legno hanno la particolarità di poter volare raggiungendo il nemico nel loro raggio d’azione senza alcun problema.
Inoltre, possedendo il vantaggio dell’altezza, a queste pedine è associato un bonus di +1 di attacco a prescindere dal tipo di terreno su cui si trovano, in quanto non ne sono affetti!
Esempi: Glinthawk, Skydrifter.
Pedine Pull Strike
Come ultima categoria di pedine in Horizon Forbidden West abbiamo le Pull Strike, che non sono altro che tutte le macchine in grado di procedere tranquillamente sia su terra che in acqua: stiamo parlando degli anfibi!
Hanno il vantaggio di potersi spostare su terreni difficoltosi senza alcuna penalità e inoltre hanno l’abilità di avvicinare i nemici di una casella dopo averli attaccati!
Esempi: Widemaw, Snapmaw.
Insomma, come puoi vedere tu stesso Machine Strike è un gioco molto complesso e basato principalmente su tutti quegli aspetti che caratterizzano Horizon Forbidden West!
Noi speriamo vivamente che questa guida ti aiuti a padroneggiare al meglio le strategie di gioco e per il momento non possiamo fare altro che darti appuntamento alla prossima, ricordandoti di visitare questa pagina dove le raccogliamo costantemente per te!