Horizon Forbidden West è il nuovo titolo targato Guerrilla Games che sta riuscendo senza troppi complimenti a conquistare il pubblico! Si tratta del sequel del famosissimo Horizon Zero Dawn e tutti i fan di questo primo capitolo stanno amando alla follia la possibilità di tuffarsi nuovamente in una fantastica avventura nei panni di Aloy, la nostra eroina preferita!
Anche noi abbiamo avuto l’onore di provare Horizon Forbidden West in tutto il suo splendore, scoprendone ogni segreto e realizzando una recensione che sarà di certo in grado di fornirti una panoramica completa del gioco del tutto libera da spoiler! Nel caso tu te la sia persa ma sia curioso di scoprire qualcosa in più sul sito, ti consigliamo di leggerla e te la lasciamo qui.
A ogni modo oggi non siamo qui per questo, ma vogliamo proporti una nuova interessante guida che ti spiegherà tutto ciò che c’è da sapere sulle zone di mappa segnate come percorsi bloccati! È solo una delle tante guide dedicate al gioco per te, per esempio ti abbiamo già parlato delle due modalità di gioco, dei fast travel e della possibilità di cambiare ora del giorno.
A ogni modo stai pur certo che non sarà di certo l’ultima! Bando alle ciance ed entriamo subito nel vivo della questione!
Horizon Forbidden West: ecco tutto ciò che c’è da sapere sui percorsi bloccati!
Prima d’iniziare con la guida vera e propria vogliamo avvertirti: ovviamente cercheremo di non fare spoiler di alcun tipo, ma saremo costretti a parlare di alcuni upgrade che potrai sbloccare durante la tua avventura. Perciò se non vuoi saperne nulla, allora forse questa guida non fa al caso tuo. Se invece non ti interessa, resta con noi perché siamo qui per spiegarti tutto nel dettaglio.
Innanzitutto devi sapere che esistono tre diversi percorsi bloccati. Tutti quanti saranno accuratamente segnati sulla mappa con un indicatore. Oggi li analizzeremo tutti insieme a te, iniziamo subito!
Anomalous Growth
Le Anomalous Growth o crescite anomali in Horizon Forbidden West, sono proprio ciò che suggerisce il nome: si tratta di funghi cristallizzati dall’origine sconosciuta che purtroppo non subiscono alcun tipo di attacco violento. Quando lo raggiungerai ti basterà scannerizzarlo con il focus per visualizzarne le informazioni relative.
A ogni modo, all’inizio della tua avventura potrai fare ben poco. Per poter proseguire dovrai attendere infatti una quest del livello 10. In quel momento potrai infatti migliorare la tua lancia con l’upgrade Igniter che ti permette di liberarti la strada e prendere il loot!
Metal Flower
Inutile girarci intorno: il metal flower di Horizon Forbidden West non è altro che un vero e proprio fiore di metallo che non potrai scalfire in alcun modo all’inizio della tua avventura. Scannerizzandolo scoprirai che si tratta di un fiore metallico in grado di generare liane che lo circondano, invulnerabili agli attacchi.
Per poterti finalmente avvicinare dovrai attendere la main quest del livello 24, durante il quale riceverai l’upgrade Vine Cutter dedicato alla tua lancia. Questo upgrade, come suggerisce il suo nome, ti permetterà di tagliare le liane che proteggono il fiore. A quel punto potrai semplicemente attaccarlo e si aprirà davanti a te, permettendoti finalmente d’interagire con lui.
Sunken Caverns: Daunt East
Nel corso della tua avventura raggiungerai una zona denominata The Daunt, dove troverai il terzo percorso bloccato di Horizon Forbidden West. Esplorando l’area potrai notare molto presto come ti sarà impossibile raggiungerne la parte finale, in quanto Aloy non riuscirà ad addentrarsi fino a tal punto.
Proseguendo nella storia, sbloccherai a un certo punto durante la Main Quest del livello 22 la Diving Mask. Si tratta di una maschera subacquea che con la sua tecnologia permetterà alla nostra protagonista di nuotare anche a profondità elevate. A questo punto potrai esplorare tutte le grotte!
Insomma, come puoi vedere se sei ancora all’inizio del gioco puoi fare ben poco. Quindi armati di pazienza e prosegui nella storia, a tempo debito tutto ti verrà reso accessibile!
Noi speriamo che questa guida dedicata a Horizon Forbidden West ti sia stata utile e ti diamo appuntamento alla prossima!