Horizon Forbidden West è il nuovo titolo targato Guerrilla Games che sta riuscendo senza troppi complimenti a conquistare il pubblico! Si tratta del sequel del famosissimo Horizon Zero Dawn e tutti i fan di questo primo capitolo stanno amando alla follia la possibilità di tuffarsi nuovamente in una fantastica avventura nei panni di Aloy, la nostra eroina preferita!
Anche noi abbiamo avuto l’onore di provare Horizon Forbidden West in tutto il suo splendore, scoprendone ogni segreto e realizzando una recensione che sarà di certo in grado di fornirti una panoramica completa del gioco del tutto libera da spoiler! Nel caso tu te la sia persa ma sia curioso di scoprire qualcosa in più sul sito, ti consigliamo di leggerla e te la lasciamo qui.
A ogni modo oggi non siamo qui per questo, ma vogliamo proporti una nuova interessante guida che ti spiegherà al meglio tutto ciò che c’è da sapere sulle pitture facciali e come utilizzarle! È solo una delle tante guide dedicate al gioco realizzate per te, per esempio ti abbiamo già parlato dei fast travel o delle modalità di gioco.
Comunque stai pur certo che non sarà di certo l’ultima! Bando alle ciance ed entriamo subito nel vivo della questione!
Horizon Forbidden West: guida alle pitture facciali!
Nel caso tu non lo sappia, tra i vari cosmetici che possiamo trovare in Horizon Forbidden West ci sono anche le pitture facciali! Si tratta di fantasie davvero belle che possono donare ad Aloy un look del tutto originale!
Fin dall’inizio della tua avventura inizierai a collezionarle, tuttavia non sarà così semplice poterle utilizzare e cambiare a piacimento e soprattutto nessuno all’interno del gioco ti spiega concretamente come fare! Per questo oggi ci siamo qui noi, pronti ad aiutarti a colmare ogni dubbio. Iniziamo subito!
Come cambiare pittura facciale
Se desideri applicare una pittura facciale o cambiare quella che stai utilizzando attualmente, dovrai cercare uno dei tanti NPC presenti in Horizon Forbidden West: il Painter (e diciamo che il nome è intuitivo!).
Saranno proprio questi personaggi ad applicare le pitture, anche se purtroppo non sarà gratis! Se vuoi sostituire quella che stai indossando con un’altra già sbloccata il costo sarà di 10 Shards, se invece vuoi semplicemente rimuoverla senza applicare altre ti verrà richiesta 1 Shard.
Come vedi le Shards sono la moneta principale di gioco che servirà per tutto, per questo abbiamo anche già realizzato una guida con dei consigli pratici per ottenerle velocemente e te la lasciamo qui!
A ogni modo per trovare un painter dovrai proseguire un po’ nella tua avventura, in quanto all’inizio non ne saranno presenti. Per localizzarne uno ti basterà aprire la mappa e cercare un simbolo che assomiglia a un attrezzo antico con una maniglia. Poi recati lì, parla con lui e il gioco sarà fatto!
Come ottenere nuove pitture
Se sei un collezionista affiatato che mira a possedere ogni equipaggiamento e ogni cosmetico del gioco, allora sarai contento di sapere che le pitture facciali non ti complicheranno affatto la vita. Ottenerle è molto semplice, in quanto la maggior parte di esse sono legate alla storia principale della campagna ed è impossibile mancare!
Altre saranno invece ottenibili svolgendo le missioni secondarie e anche in questo caso ti basterà leggere le ricompense per capire se ti interessa completarli oppure no!
L’unica pittura che invece richiederà un po’ di lavoro aggiuntivo e mirato è quella dedicata a God of War! Per sbloccarla dovrai collezionare i tre War Totem nascosti e sparsi per la mappa, per questo ti consigliamo di dedicarti per bene all’esplorazione e tenere gli occhi sempre ben aperti! In alternativa, sappi che presto realizzeremo anche una guida a riguardo che ti spiegherà dove trovarli, perciò rimani sintonizzato e visita spesso la pagina che raccoglie tutte le guide dedicate a Horizon Forbidden West!
Insomma, collezionare pitture facciali e utilizzarle non è così difficile! Noi speriamo come sempre che la guida ti sia stata utile e per il momento non possiamo fare altro che darti appuntamento alla prossima!