Horizon Forbidden West è il nuovo titolo targato Guerrilla Games che sta riuscendo senza troppi complimenti a conquistare il pubblico! Si tratta del sequel del famosissimo Horizon Zero Dawn e tutti i fan di questo primo capitolo stanno amando alla follia la possibilità di tuffarsi nuovamente in una fantastica avventura nei panni di Aloy, la nostra eroina preferita!
Anche noi abbiamo avuto l’onore di provare Horizon Forbidden West in tutto il suo splendore, scoprendone ogni segreto e realizzando una recensione che sarà di certo in grado di fornirti una panoramica completa del gioco del tutto libera da spoiler! Nel caso tu te la sia persa ma sia curioso di scoprire qualcosa in più sul sito, ti consigliamo di leggerla e te la lasciamo qui.
A ogni modo, oggi non siamo qui per questo, ma per illustrarti un’altra feature di accessibilità di cui magari non ne comprendi l’utilità! Gli sviluppatori hanno pensato proprio a tutto e ti assicuriamo che ciò di cui ti parleremo potrebbe essere utile per alcune persone! Bando alle ciance ed entriamo subito nel vivo della questione!
Horizon Forbidden West: a cosa serve disattivare i suoni dell’acufene!
Nella guida di oggi vogliamo parlarti di una delle tante voci presenti nelle opzioni di accessibilità. Se sei solito curiosare tra le varie impostazioni di gioco potresti anche averla già notata, ma il nome risulta poco intuitivo e potresti non averne compreso la funzione.
Stiamo parlando della voce che ti permette di disattivare i suoni dell’acufene! Se sei curioso rimani con noi perché vogliamo spiegarti tutto nel dettaglio, in quanto si tratta di una feature che può tornare utile!
Cosa sono i suoni dell’acufene?
Nel caso tu non abbia mai sentito parlare dei suoni dell’acufene, abbiamo un esempio semplice e pratico per farti capire di cosa si tratta. Si tratta di un fastidioso fischio alle orecchie che spesso si genera in seguito a suoni forti o fastidiosi, come per esempio quello che sappiamo succedere a seguito di un’esplosione! Nei film ti sarà di sicuro capitato di vederlo.
Ebbene, seppur possa sembrarti qualcosa che non ti riguarda, in realtà molte persone sono sensibili ai suoni forti o stridenti. La sensibilità varia da persona a persona e anche Horizon Forbidden West potrebbe causare qualche problema a chi ne è maggiormente affetto!
Cosa comporta la disattivazione dei suoni dell’acufene?
In Horizon Forbidden West purtroppo i suoni che possono causare questo problema non sono pochi. Dopotutto Aloy combatte contro macchine meccaniche, usa esplosivi e trappole e chi più ne ha più ne metta!
Nel concreto non sappiamo bene cosa venga modificato, anche perché la descrizione dell’opzione non specifica quanto siano frequenti questi suoni all’interno del titolo.
Tuttavia di certo verranno ridotti i rumori fastidiosi prodotti da macchine e armi! Se sai di essere particolarmente sensibile ai rumori, disattivarli potrebbe essere una buona idea!
Come fare?
Come ti abbiamo già detto, si tratta di un’opzione di accessibilità di Horizon Forbidden West. Di certo gli sviluppatori hanno pensato a tutto e si sono impegnati al massimo per rendere il loro gioiello accessibile a più utenza possibile!
Se vuoi sfruttare la feature ti basterà recarti nel menu di accessibilità, e troverai la voce “Disattiva i suoni dell’acufene”. Ti basterà attivarla! Nel caso tu abbia il gioco in inglese, devi invece cercare la voce “Turn off tinnitus sounds”.
Insomma, ecco l’ennesima prova della cura che gli sviluppatori di Guerrilla Games hanno messo nel nuovo capitolo di questa avventura! Noi come sempre speriamo che la guida dedicata a Horizon Forbidden West ti sia stata utile e per il momento non possiamo fare altro che darti appuntamento alla prossima, ricordandoti di visitare questa pagina dove le raccogliamo tutte per te!