Horizon Forbidden West è uno dei videogiochi più attesi dell’anno. Uno di quei titoli in grado di generare un vero e proprio fenomeno mediatico a causa dei tantissimi fan che il primo capitolo è riuscito a farsi nel corso del tempo.
Il gioco, che sarà un’esclusiva cross-gen per console PlayStation, si è mostrato con diversi trailer e gameplay, sfoggiando diverse migliorie al gameplay ed alla grafica e provocando delle discussioni in una porzione molto piccola di persone per dei possibili riutilizzi troppo vistosi di alcune animazioni del vecchio capitolo.
In attesa di capire se questo sarà un banale more-of-the-same o un gioco con una sua precisa identità, dopo l’apertura del preload per le versioni digitali abbiamo potuto osservare le dimensioni davvero generose del titolo su PlayStation 5.
Horizon Forbidden West e le dimensioni su PlayStation 5
Come ormai segnalato da diversi utenti, il peso della versione europea di Horizon Forbidden West, senza contare la patch che arriverà al day-one, sarà di circa 97 gb. Una cifra piuttosto ragguardevole che ovviamente crescerà con gli aggiornamenti e che può fare ben sperare i fan sull’effettiva mole di contenuti che il gioco offrirà.
Ovviamente la versione Europa presenta qualche gb in più rispetto alle copie giapponesi e americane per via dei vari pacchetti di lingua inclusi e diversificati per le diverse nazioni. Ricordiamo infatti che, a differenza di Elden Ring, Horizon Forbidden West sarà interamente doppiato in italiano.
Il gioco è ormai in dirittura d’arrivo e gli appassionati non stanno più nella pelle, anche perché questo sarà uno dei tanti titoli del mese di febbraio, con Dying Light 2 che ha inaugurato un periodo decisamente ricco di videogiochi.
Aloy è pronta per esplorare l’ovest proibito e per seguirla sarà necessario liberare spazio sull’SSD di PlayStation 5!