Ci siamo, con l’imminente entrata nell’anno 2022 è altresì imminente anche l’uscita, su piattaforme quali PlayStation 4 e PlayStation 5, di Horizon Forbidden West. Il titolo, già visto nei The Games Awards 2021, di cui è stato mostrato un nuovissimo trailer, contenente molte novità come ambientazioni e nemici, è infatti in dirittura di arrivo il 18 febbraio 2021.
A ridosso della sua uscita, ovviamente, molti fan trainati dalla curiosità, cercano di carpire quante più notizie possibili per ciò che concerne le ore che saranno necessarie per il completamento della campagna. Purtroppo a tal riguardo non ci sono state notizie precise, ne da Sony ne da Guerrilla stessa, per questo non resta che basarsi su alcune congetture.
Horizon Forbidden West, quanto durerà la campagna?
Lasciandoci andare in pure constatazioni, è bene ricordare che la campagna del capitolo antecedente, si assesta intorno alle 20 ore. E’ quindi lecito aspettarsi una durata verosimilmente racchiusa in quei canoni, se non anche ampliata, è quindi possibile che la campagna del nuovo titolo possa assestarsi intorno alle 25 ore complessive.
Questo in quanto ci sarà la necessità di raccontare, in parte, l’avventura precedente, e successivamente introdurre la nuova avventura e la nuova ambientazione. Diversamente però si dovrebbe parlare della durata complessiva, il cui capitolo precedente prevedeva, per il pieno completamento di tutte le attività, incluse le missioni secondarie, la durata di circa 40 ore. Anche qui è lecito aspettarsi per il nuovo titolo, una durata se non al rialzo, quantomeno medesima.
Horizon Forbidden West potrebbe, quindi, presentare una campagna, il cui completamento pieno, potrebbe richiedere approssimativamente una decina di ore in più per essere portato a termine. Purtroppo però queste non sono notizie ufficiali, ma semplici constatazioni, è quindi di buon gusto ricordarti che potrebbero essere infondate.
Non ci resta che attendere il non lontanissimo 18 febbraio 2022, per scoprire se le nostre congetture siano state veritiere o meno. In attesa della sua uscita ti invito ad andare a leggere questo nostro articolo, che parla delle immagini pubblicate da Guerrilla della versione PlayStation 4.