Horizon Forbidden West è il nuovo e attesissimo capitolo della serie sviluppata da Guerrilla Games, dove vestiremo nuovamente i panni della cacciatrice Aloy, in una nuova avventura distopica, futuristica e immersa nella natura, ricca di macchine letali e organizzazioni ostili, pronti a intralciarci nel nostro tentativo di scoprire i segreti della nuova e inesplorata regione del mondo di gioco, a ovest di quella dove si sono svolti gli eventi di Horizon Zero Down, il primo capitolo.
Dopo alcune news sullo sviluppo del titolo arrivate verso metà gennaio (qui il nostro articolo a riguardo), Horizon Forbidden West torna a far parlare di sé, attraverso le parole dell’interprete di Aloy: Ashley Burch.
La Burch è una delle attrici più di rilievo del mondo videoludico e vanta ruoli come Chloe Price in Life is Strange, Parvarti Holcomb in The Outer Worlds, oltre a quello della già citata protagonista dei giochi della serie Horizon.
Non è quindi nuova a produzioni importanti e tecnicamente imponenti come sembra sarà Horizon Forbidden West, per cui l’entusiasmo che ha fatto trasparire con le sue parole per questo progetto durante l’intervista non può che promettere molto bene.
Horizon Forbidden West: le parole di Ashley Burch
Andiamo a vedere nel dettaglio cosa l’interprete di Aloy ha detto durante l’intervista riguardo a Horizon Forbidden West.
Per prima cosa la Burch ha parlato della sua prima esperienza nel mondo di Horizon nei panni della cacciatrice dalla folta chioma rossa:
“All’inizio non avevo idea di quanto sarebbe stato importante questo progetto, specialmente perché si trattava di una nuova IP. Quando ho fatto il casting per The Last of Us: Parte 2 sapevo che si trattava di un progetto di dimensioni colossali, ma anni fa con Horizon ricevetti solo alcune linee di dialogo da provare e inviare al team di Guerrilla. Quando il regista mi fece vedere per la prima volta il trailer preparato per l’E3 rimasi a bocca aperta, non avevo mai visto il gioco prima, ma mi resi conto che sarei stata la protagonista di qualcosa di eccezionale”
Successivamente ha speso alcune parole su Horizon Forbidden West:
“Horizon Forbidden West è un’esperienza diversa. Finalmente conosco i personaggi, e sento di riuscire a connettermi molto meglio con Aloy.”
Ha inoltre parlato di cosa dobbiamo aspettarci da questo secondo capitolo, quali le novità introdotte e gli aspetti migliorati rispetto a Horizon Zero Down:
“Horizon Forbidden West è un nuovo progetto costruito su delle fondamenta estremamente solide: tutto quello che i fan hanno amato in Horizon Zero Dawn, dal meraviglioso mondo e al gameplay adrenalico, torna in una nuova veste. C’è tanto in più da fare, e tutto quello che è stato toccato è stato migliorato […] Le nuove aree in cui Aloy dovrà viaggiare, le tribù che incontrerà e la storia che verrà raccontata nel titolo saranno eccezionali.”
Infine ha voluto dare qualche informazione riguardo il punto a cui è arrivato lo sviluppo del titolo, rassicurando i fan rispetto a possibili ritardi dovuti alla pandemia di Covid-19:
“Per quanto riguarda i lavori, posso confermare che tutto procede bene nonostante la pandemia. Ho ancora dei dialoghi da registrare, quindi tornerò in studio la prossima settimana”
Ciò che sappiamo per ora di Horizon Forbidden West
Di seguito ti lasciamo alcune informazioni relative a Horizon Forbidden West e il trailer di presentazione del titolo:
Horizon Forbidden West continua con la storia di Aloy, una cacciatrice di macchine della tribù dei Nora, inviata alla ricerca di una frontiera misteriosa che attraversa lo Utah fino al West Coast, per trovare la fonte di una peste misteriosa che uccide tutto ciò che infetta.
Durante il suo viaggio per le terre inesplorate dell’ Ovest Proibito, la protagonista incontrerà regioni ostili con minacce naturali come le tempeste devastanti, nemici pericolosi e macchine mortali, sia nuove che vecchie.
Mentre Aloy tenta di esplorare le parti più profonde e ampie di questa nuova regione ignota, scoprirà l’esistenza di una vasta gamma di ecosistemi ambientali differenti, tra cui valli rigogliose, deserti aridi, montagne innevate, spiagge tropicali e città desolate, sia sopra che sotto il livello del mare.
Il titolo dovrebbe essere rilasciato verso la fine di quest’anno (ricordiamo essere in fase di post-produzione, quindi verosimilmente potrebbe arrivare sugli scaffali per il prossimo autunno) in cross-gen esclusiva di Sony, quindi per PlayStation 4 e PlayStation 5.
La scelta degli sviluppatori di produrre Horizon Forbidden West anche per console old-gen ha fatto sorgere alcuni dubbi ai fan, impauriti dalla possibile resa non ottimizzata per la nuova generazione, anche se gli addetti ai lavori hanno assicurato che il titolo sarà all’altezza delle nuove tecnologie (se vuoi saperne di più sulla vicenda, ti suggeriamo di leggere il nostro articolo a riguardo).
Per ora non è ancora disponibile il preordine di Horizon Forbidden West, ma qui puoi acquistare il primo capitolo della serie nella sua versione definitiva, comprensiva dell’espansione The Frozen Wild.
Per non perderti nessuna news riguardo Horizon Forbidden West e tutto il resto del mondo videoludico, come sempre ti suggeriamo di rimanere sintonizzato sulle nostre frequenze.