Horizon Forbidden West è il nuovo titolo targato Guerrilla Games che sta riuscendo senza troppi complimenti a conquistare il pubblico! Si tratta del sequel del famosissimo Horizon Zero Dawn e tutti i fan di questo primo capitolo stanno amando alla follia la possibilità di tuffarsi nuovamente in una fantastica avventura nei panni di Aloy, la nostra eroina preferita!
Anche noi abbiamo avuto l’onore di provare Horizon Forbidden West in tutto il suo splendore, scoprendone ogni segreto e realizzando una recensione che sarà di certo in grado di fornirti una panoramica completa del gioco del tutto libera da spoiler! Nel caso tu te la sia persa ma sia curioso di scoprire qualcosa in più sul sito, ti consigliamo di leggerla e te la lasciamo qui.
A ogni modo, oggi non siamo qui per questo, ma per parlare nuovamente di skill! Proprio ieri abbiamo infatti pubblicato una guida dedicata ai vari alberi di abilità presenti in Horizon Forbidden West e oggi vogliamo darti qualche dritta su quali siano le migliori skill da sbloccare in early game! Bando alle ciance ed entriamo subito nel vivo della questione!
Horizon Forbidden West: quali abilità sbloccare in early game!
Ormai di sicuro lo saprai, Horizon Forbidden West è un titolo che vanta degli alberi delle abilità molto diversificati e ricchi. Imparare a comprendere al meglio il funzionamento di ognuno di essi e quali siano effettivamente quelli migliori da sviluppare non è di certo semplice e varia in base al tuo stile di gioco e alla tua strategia personale.
Tuttavia ci sono alcune abilità oggettivamente utili che possono semplificarti non poco la vita specialmente nelle prime fasi di gioco. Oggi siamo qui proprio perché vogliamo consigliarti al meglio per iniziare alla grande la tua avventura!
Resonator Blast (Guerriera)
La skill Resonator Blast è la prima dell’albero delle abilità Guerriera ed è in realtà necessaria all’inizio del gioco. Colpendo i nemici con attacchi ravvicinati si può ricaricare la lancia di Aloy e poi premere R2 per caricare un punto dell’avversario.
Se poi si colpirà il punto energizzato con qualunque freccia i danni inferti saranno molto più elevati del normale!
Quick Wire (Intrappolatrice)
Se in Horizon Forbidden West ami utilizzare trappole per mettere alle strette le macchine difenderti dai loro attacchi allora questa abilità farà propri al caso tuo. Ogni volta che utilizzerai un Tripwire non dovrai per forza scegliere due punti differenti per attivarlo, ma Aloy potrà lanciarlo a una lunghezza predefinita.
Si tratta di una skill molto utile in quanto ti permette di agire più velocemente e difenderti in caso di pericolo! Una comodità fa non sottovalutare.
Critical Boost (Guerriera)
Si tratta della prima carica valorosa disponibile in questo albero, una delle mosse speciali ricaricabili a disposizione di Aloy che gli sviluppatori di Horizon Forbidden West hanno realizzato per noi. Nel concreto, sbloccandola aumenterai di gran lunga la possibilità di ottenere colpi critici e i danni inflitti con essi!
Stiamo parlando di un 45% di possibilità in più per i Critical Hit che infliggeranno il 25% in più di danno, e per quanto riguarda invece i Critical Strike addirittura il 100% in più!
Critical Strike+ (Guerriera)
I Critical Strike sono molto frequenti durante le battaglie con le macchine, quindi questa abilità può di certo far comodo. Nel concreto aumenta del 25% tutti i danni inflitti!
Toughened (Superstite)
Presente nell’albero Superstite, si tratta della prima carica valorosa. Tutte le abilità presenti in questa sezione si occupano di ripristinare o migliorare la vita di Aloy, ma questa carica valorosa ti garantirà molta più sicurezza!
Quando la utilizzerai, Aloy assumerà una pozione che gli ripristinerà la vita ogni due secondi donandole anche il 15% in più di resistenza agli attacchi melee. Un ottimo modo per salvarsi nelle situazioni critiche!
Low profile (Infiltratrice)
Si tratta di un’abilità tanto semplice quanto importante. Nel concreto ridurrà notevolmente la possibilità che Aloy venga notata o percepita dagli avversari, sia macchine che umani. Potrai quindi muoverti più liberamente nell’ampio mondo di Horizon Forbidden West, piazzare trappole in sicurezza e attaccare in maniera stealth!
Overshield (Superstite)
Si tratta di un’altra carica valorosa che attiva uno scudo di energia che assorbe tutti i danni subiti e che si ricarica nel caso ci sia del valore rimasto. Anche qui stiamo parlando di un ottimo metodo per salvarsi dalle situazioni critiche!
Low Health Defense (Superstite)
Si tratta dell’ennesima abilità in Horizon Forbidden West in grado di difenderti nei momenti di difficoltà. Quando la vita di Aloy scenderà al di sotto del 25% inizierà a ricevere il 45% in meno dei danni! In questo modo sarà più semplice sopravvivere.
Stealth Stalker (Infiltratrice)
Un’altra carica valorosa che come suggerisce il nome ti permette di migliorare notevolmente le tue abilità da stealth! La visibilità di Aloy sarà ridotta e diventerà quasi invisibile a volte.
Inoltre, quando attaccherai un nemico che ancora non ti ha notato, infliggerai il 50% di danno in più!
Insomma, le abilità sono tante ma alcune meritano più di altre. Ovviamente ci teniamo a ribadire che tutto varia in base allo stile di gioco di chi ha effettivamente in mano il controller, ma queste skill di base possono essere utili in ogni situazione!
Noi speriamo che la guida dedicata a Horizon Forbidden West ti sia stata comoda e per il momento ti diamo appuntamento alla prossima, ricordandoti di visitare questa pagina dove le raccogliamo appositamente per te!