Horizon Forbidden West è il nuovo titolo targato Guerrilla Games che sta riuscendo senza troppi complimenti a conquistare il pubblico! Si tratta del sequel del famosissimo Horizon Zero Dawn e tutti i fan di questo primo capitolo stanno amando alla follia la possibilità di tuffarsi nuovamente in una fantastica avventura nei panni di Aloy, la nostra eroina preferita!
Anche noi abbiamo avuto l’onore di provare Horizon Forbidden West in tutto il suo splendore, scoprendone ogni segreto e realizzando una recensione che sarà di certo in grado di fornirti una panoramica completa del gioco del tutto libera da spoiler! Nel caso tu te la sia persa ma sia curioso di scoprire qualcosa in più sul sito, ti consigliamo di leggerla e te la lasciamo qui.
A ogni modo oggi non siamo qui per questo ma per approfondire il discorso armi che proprio nei giorni scorsi abbiamo iniziato con una guida relativa a tutte le tipologie presenti e il loro utilizzo.
Se ormai hai ben capito le caratteristiche di ogni tipologia di arma, ti sei mai chiesto quali siano però quelle effettivamente più forti nel gioco? Oggi siamo qui per scoprirlo insieme, perciò bando alle ciance e iniziamo subito!
Horizon Forbidden West: ecco le armi più forti e il loro costo!
In Horizon Forbidden West le armi sono molte ma ovviamente non sono tutte ugualmente forti. Man mano che proseguirai nella tua avventura riuscirai a sbloccarne sempre di migliori!
Di sicuro quelle più belle sono le armi leggendarie o molto rare, di cui vorrai averne il più possibile se de desideri rendere Aloy una vera eroina invincibile! Tuttavia ottenerle non è così semplice e noi siamo qui per spiegarti come fare!
Come ottenere armi potenti
Il modo migliore per ottenere armi potenti è senza dubbio l’arena Tenakth, che si trova vicino al bosco della memoria. Non ti sarà accessibile fin dall’inizio del gioco, bensì dovrai prima completare una serie di missioni che ti porteranno a raggiungere la bocca dell’Arena, dove potrai parlare con Kalla e partecipare agli scontri.
Per prendere parte a una battaglia dovrai pagare 100 Shards, ma soprattutto se sei in un punto del gioco avanzato i soldi non dovrebbero proprio essere un problema, perciò non esitare!
Durante gli scontri affronterai diverse macchine e al termine della sfida otterrai una certa quantità di medaglie. Una volta accumulate abbastanza, potrai scambiare dal venditore fuori dall’arena (Dukkah) per ricevere ciò che cerchi!
Quali sono le armi più forti
Di armi potenti in Horizon Forbidden West ce ne sono davvero molte e non te lo nascondiamo, tutte con caratteristiche differenti. Anche in questo caso dovrai quindi essere tu a decidere quali siano quelle più adatte a te.
Oggi però vogliamo riportarti alcune di quelle che secondo noi sono tra le migliori e che meritano di essere acquistate!
Ecco a te l’elenco:
- Ombra del cercamorte – arco da caccia, 80 medaglie
- Arco del maresciallo – arco da caccia, 84 medaglie
- Spegniforgia – arco di precisione, 80 medaglie
- Fionda implacabile – fionda esplosiva, 85 medaglie
- Lancia punte scoppialuce – lancia punte, 54 medaglie
- Fucina esplosiva – scaglia dardi, 80 medaglie
- Fragore incessante – scaglia dardi, 54 medaglie
Insomma, come vedi tutte queste armi richiedono un numero abbastanza alto di medaglie dell’Arena, perciò ti consigliamo di prendere parte agli scontri ogni volta che ne hai l’occasione! Dopotutto in Horizon Forbidden West nulla ti viene regalato.
A ogni modo noi speriamo come sempre che la guida ti sia stata utile e per il momento non possiamo fare altro che darti appuntamento alla prossima, ricordandoti di visitare questa pagina dove raccogliamo tutte le nostre conoscenze di Horizon Forbidden West comodamente per te!