Horizon Forbidden West espanderà il sistema di scelte visto nel capitolo precedente e permetterà di scoprire maggiori dettagli sui personaggi e sulla storia, ma nonostante questa implementazione, non ci saranno finali multipli ma solamente un unico finale definito di “grande impatto” su Twitter.
Ricordiamo che il gioco sarà disponibile per PS4 e PS5 dal 18 febbraio.
Horizon Forbidden West: tutti i dettagli di questa scelta narrativa
Horizon Forbidden West secondo il Narrative Director Benjamin McCaw, anche se il gioco avrà un solo finale i giocatori saranno comunque messi di fronte a diverse scelte morali, mentre le sfumature della trama cambieranno a seconda dei personaggi a cui si è prestato maggiore attenzione.
Anche se il finale del gioco non può essere influenzato e i compagni che si uniranno ad Aloy in determinati punti non possono cambiare il giocatore si troverà comunque di fronte a delle importanti scelte da compiere.
Questa notizia farà sicuramente felici i giocatori che amano le storie lineari e si concentrano principalmente sul gameplay e l’esplorazione del gioco tuttavia scontenterà tutti quei giocatori che speravano in una maggiore importanza delle scelte di trama.
Di seguito potrai guardare il trailer di gioco e se vuoi sapere quali sono i tre punti principali che attendiamo dal nuovo titolo di Guerrilla Games potrai consultare il seguente articolo.
L’ azienda
Horizon Forbidden West è un gioco sviluppato da Guerrilla Games società olandese fondata nel 2004 ed interamente proprietà di Sony; lo studio è famoso per aver sviluppato la serie Killzone e Horizon Zero Dawn.