Horizon Forbidden West è senza dubbio uno dei titoli più attesi del momento e i fan del capitolo precedente Horizon Zero Dawn, sono continuamente alla ricerca di nuove informazioni relative a questo sequel per poter scoprire sempre di più che cosa possiamo aspettarci! Il titolo è già molto promettente, con una serie di trailer e d’immagini in grado di catturare chiunque condite con una grafica da paura.
Tuttavia oggi siamo qui per riportarti i nuovi dettagli rivelati, perciò se sei anche tu curioso di conoscere ogni sfaccettatura di questo nuovo titolo allora resta con noi e non ne rimarrai di certo deluso!
Horizon Forbidden West: svelati nuovi dettagli su insediamenti e personaggi!
Horizon Forbidden West è un gioco dall’enorme potenziale in grado di far parlare continuamente di sé. Ogni giorno nuove foto e nuovi dettagli spuntano come funghi, contribuendo ad accrescere l’enorme hype che già circonda il titolo!
Se sei un fan del gioco targato Guerrilla Games allora leggendo il titolo dell’articolo ti sarà di certo salita la curiosità alle stelle, perciò vogliamo arrivare dritti al punto senza girarci troppo intorno!
L’ultimo numero di Game Informer ha rivelato tanti nuovi interessanti dettagli sul gioco, tramite uno speciale più che corposo dedicato interamente a Horizon Forbidden West! Le informazioni arrivano direttamente dal narrative director Ben McCaw, che nella sua dichiarazione ha parlato sia di numerosi miglioramenti agli insediamenti, sia di un maggior coinvolgimento dei personaggi nella narrazione!
Innanzitutto gli insediamenti che incontreremo lungo il nostro cammino saranno più vivi e realistici rispetto al capitolo precedente:
“Abbiamo aggiornato i civili e gli insediamenti dall’ultimo gioco, migliorando il sistema della folla, le animazioni degli NPC e l’audio, quindi tutto dovrebbe sembrare un po’ più autentico e realistico.”, dichiara McCaw.
Inoltre i personaggi, sia principali che secondari, saranno maggiormente coinvolti nella narrazione acquisendo una maggiore importanza:
“Rispetto al primo gioco, ora in Horizon Forbidden West puoi passare più tempo con i personaggi chiave. È qualcosa che abbiamo cercato di migliorare in tutto il gioco. Non solo per i personaggi che incontrerai durante la quest principale, ma anche per alcuni personaggi delle missioni secondarie. Non spariranno semplicemente dopo una sola quest.”
E non è tutto qui, perché abbiamo anche un nuovo interessante dettaglio riguardante Aloy. La nostra eroina, che era conosciuta da tutti nel primo capitolo come una semplice forestiera che doveva ancora dimostrare il suo valore, verrà invece considerata in questo nuovo titolo come una vera e propria eroina, chiamata da alcuni addirittura “Savior”!
“Per certi versi Aloy vuole davvero essere all’altezza dell’esempio di Elizabet Sobek, la sua figura materna, e fare tutto il necessario per fermare la piaga e salvare il mondo, anche se questo significa farlo da sola. Ma scoprirà anche che essere il Salvatore significa essere dei solitari. E alla fine, sono le connessioni con gli altri che rendono il mondo degno di essere salvato.”
La responsabilità sulle spalle di Aloy aumenterà a dismisura e saremo noi a doverla accompagnare lungo tutto il suo percorso ricco d’insidie e di difficoltà!
Insomma, le novità sono tante, l’attesa si fa sempre più estenuante e Horizon Forbidden West si arricchisce sempre di più. L’hype aumenta e noi non vediamo l’ora di poter provare questa nuova fantastica avventura in compagnia della nostra eroina preferita, aiutandola a salvare il mondo!
Ti ricordiamo come sempre che la data d’uscita prevista per Horizon Forbidden West è il 18 febbraio 2022, ormai il fatidico giorno si avvicina! Il titolo sarà inoltre in esclusiva PlayStation, disponibile solo per PlayStation 4 e 5.
Ovviamente ti terremo aggiornato su tutti i futuri sviluppi riguardanti Horizon Forbidden West e tanti altri giochi, e solo per il momento ti diamo appuntamento al prossimo articolo!