Durante lo State of Play del 28 maggio, è stato mostrato il gameplay di Horizon Forbidden West, il nuovo capitolo del franchise sviluppato da Guerrilla Games.
Abbiamo avuto modo di gustare un assaggio della nuova avventura di Aloy, che presenta delle novità soprattutto sul fronte delle ambientazioni di gioco: oltre alla flora variegata e intensa, nella presentazione sono state mostrate delle sezioni acquatiche, oltre a un gameplay da more of the same ma con nuove peculiarità che smussano i difetti del primo capitolo.
Horizon Forbidden West, su PlayStation 5 sarà possibile scegliere la modalità prestazioni
Nel corso di un’intervista concessa a Game Informer, il creative director Mathijs de Jonge ha approfondito alcuni aspetti del titolo circa le prestazioni del gioco su PlayStation 5. De Jonge ha affermato che su console di nuova generazione sarà possibile scegliere tra modalità prestazioni, impostazione grafica che permetterà di beneficiare dei 60 fps, o in alternativa si potrà giocare in 4K con 30 fps.
Il creative director ha confermato la presenza dell’audio 3D e del supporto completo al DualSense, il controller rivoluzionario di PlayStation 5.
Attualmente, non conosciamo ancora la data di lancio di questa nuova avventura di Aloy. Tuttavia, il presidente di PlayStation Studios Herman Hulst ha dichiarato che la compagnia sta facendo il possibile per annunciare la data quanto prima.
Horizon Forbidden West uscirà per PlayStation 4 e PlayStation 5: non è ancora stata comunicata una data di uscita precisa per la nuova avventura di Aloy, tuttavia la finestra di lancio è fissata per il 2021. Non ci resta che attendere buone nuove da parte di Sony per capire quando potremmo mettere mano a questo sequel.