Potrebbe esserci un nuovo rinvio in casa Sony all’orizzonte e questa volta toccherebbe a Horizon Forbidden West. A sostenerlo è il noto giornalista Jeff Grubb che, nel corso dell’ultima puntata del suo Giant Bomb Show, ha affermato di aver ricevuto voci affidabili circa la possibilità che l’uscita del gioco venga spostata al 2022. Sony starebbe inoltre organizzando uno State of Play per settembre: non è chiaro al momento se sarà esclusivamente dedicato al titolo Guerrilla.
Horizon Forbidden West, altro rinvio in vista?
Grubb ha tenuto comunque a precisare che non è sicuro al 100 percento di quanto affermato, dato che come sempre accade in questi casi le voci possono essere facilmente smentite. Tuttavia, non va dimenticato che è Sony stessa a non aver dato certezza finora circa il lancio di Horizon Forbidden West, al momento pianificato per un periodo non precisato della fine del 2021.
Va detto anche che si tratterebbe effettivamente dell’unica esclusiva di peso in uscita per console PlayStation per le prossime festività natalizie, ed è difficile pensare che Sony voglia privarsene considerato che finora non sarebbero emersi segnali di problemi o ritardi per il gioco, nonostante la doppia versione per PlayStation 4 e PlayStation 5.
In ogni caso, data la vicinanza temporale con settembre, non dovremo attendere molto per scoprire se il destino di Horizon Forbidden West è quello di unirsi ai rinvii di giochi come Gran Turismo 7 e God of War Ragnarok nel 2022 o se riuscirà invece ad essere il titolo di punta della line-up PlayStation per il Natale 2021.