Horizon Forbidden West è uno dei titoli più apprezzati di questi giorni, un gioco che, a scanso di inutili critiche e soliti ignoranti dediti al review bombing, ha mostrato come dovrebbe essere sviluppato un sequel. Il titolo, infatti, ha ampliato il concetto stesso di more of the same, andando smussare tutti quegli spigoli che rendevano il primo titolo un diamante grezzo.
Aloy non è mai stata così in forma e il merito è di Guerrilla, della sua capacità di ottimizzare il titolo anche su PlayStation 4 e della volontà di sistemare i pochi bug presenti al lancio.
Dopo le recensioni positive ricevute e i relativi ringraziamenti di uno dei boss del team di sviluppo, è emerso un interessante dettaglio che apre la strada a ipotetici DLC.
Horizon Forbidden West ed il DLC
VSC Rating ha da poco pubblicato un interessante video in cui, tra le tante cose, si è forse lasciato sfuggire un dettaglio di troppo. Analizzando il PEGI, infatti, è emerso che nelle edizioni fisiche il gioco riporta la dicitura: “in Horizon Forbidden West i giocatori possono accedere a un negozio online e acquistare delle espansioni a pagamento“.
https://twitter.com/GamesRatingUK/status/1497171701133627392
Il problema è che al momento di questo negozio online non vi è nessuna traccia e questo potrebbe lasciare presagire ad una sua effettiva apertura una volta pronto il DLC.
Ovviamente non resta che attendere ulteriori informazioni ma l’ipotesi dell’arrivo di un DLC per Horizon Forbidden West è tutt’altro che improbabile, dato che una cosa simile avvenne con Zero Dawn con il suo The Frozen Wilds.
Effettivamente il finale del gioco, oltre ad essere aperto, lascia un possibile spiraglio per una sottotrama parecchio interessante e che potrà, forse, fare da ponte con un sequel.
Il futuro di Guerrilla sembra roseo e non possiamo fare altro che complimentarci con questo team.