Horizon Forbidden West è uno dei titoli più chiacchierati del momento. L’ultima esclusiva Sony gode di ottime prestazioni su PlayStation 4 e anche su next-gen e, come quasi tutte le produzioni first-party, ha davvero pochissimi problemi e bug.
Tuttavia, come è normale, esistono delle piccole imperfezioni da limare e leggerissimi difetti che dovranno essere risolti con degli aggiornamenti. A tal proposito circolano notizie parecchio rincuoranti.
Horizon Forbidden West e le future correzioni
Proprio Guerrilla Games, team interno a Sony PlayStation, ha comunicato sul proprio Reddit di aver individuato questi piccoli problemi e di essersi già messa in moto per venirne a capo nel più breve tempo possibile.
Nello specifico si tratta di alcuni fenomeni di stuttering in modalità prestazioni, pop-up di alcuni elementi grafici e dei difetti nella gestione delle arrampicate, in particolare nei tocchi tra il corpo di Aloy e l’ambiente di gioco.
Ancora, la modalità prestazioni sembra soffrire di una sorta di “sbrilluccichio” nei fondali, probabilmente dovuti all’adattamento dall’alta risoluzione ad una più bassa. Questo effetto tecnicamente è definito “shimmering”.
Queste le parole della software house:
“Il gruppo sta lavorando in maniera attenta per risolvere i problemi con la massima priorità e puntiamo a rilasciare un aggiornamento il prima possibile. Capiamo la vostra frustrazione e apprezziamo la vostra pazienza, stiamo facendo del nostro meglio per portarvi di nuovo nei territori selvaggi, per continuare ad esplorare i segreti di Horizon Forbidden West“.
Onestamente si fa fatica a capire le critiche più dure, ovviamente è giusto affermare che è dovere di Guerrilla cercare di offre il miglior prodotto possibile, anche tenendo conto dei feedback degli utenti.
In attesa di comprendere in che direzione si muoveranno gli sviluppatori, ribadiamo il nostro apprezzamento per Horizon Forbidden West.