PlayStation 5 sta segnando in questa settimana l’entrata di Sony nella tanto attesa next-gen. Il lancio della nuova console ammiraglia dell’azienda nipponica è già avvenuto ieri in America, il resto del mondo dovrà attendere ancora qualche giorno, fino al 19 novembre.
A poche ore dal lancio della console, l’innovativa dashoboard iniziale inizia a svelare i suoi segreti, e lo fa con un titolo particolarmente atteso: Horizon Forbidden West. Si tratta del seguito cross-gen dell’acclamato Horizon Zero Dawn sviluppato in esclusiva per PlayStation 4 nel 2017 (ma rilasciato anche su PC lo scorso agosto) a cura di Guerrilla Games; l’esistenza del titolo è stata svelata durante lo State of Play dedicato a PlayStation 5, ma oltre a una generica finestra di lancio fissata per una generica seconda metà del 2021 non ci sono state altre informazioni a riguardo.
Nonostante le informazioni siano poche e inconcludenti, il titolo rimane uno dei più attesi e sembra che Sony ne sia consapevole. Gli utenti già in possesso di PlayStation 5 hanno infatti notato che, nella dashboard principale della console è apparso un Hub interamente dedicato all’atteso open world che rimarrà costantemente aggiornato sulle novità relative al titolo. Il tutto è stato anche comunicato da Guerrilla stessa grazie a un tweet sull’account ufficiale della software house:
Check out Horizon Forbidden West's brand new #PS5 Game Hub! Follow the game for all the latest news, community activities, and other fun content. pic.twitter.com/YeoJHaaZUs
— Guerrilla (@Guerrilla) November 13, 2020
Dall’Hub in questione è anche possibile accedere alla pagina di preorder del PlayStation Store, non potendo però procedere all’acquisto vero e proprio, piuttosto mettere la versione digitale del titolo nella nuova Lista dei Desideri. questo, unito al fatto che lo stesso Store sia ora incluso nel menù principale e non un’applicazione esterna, fa capire quanto la politica pubblicitaria di Sony si stia rivelando molto più “aggressiva” ed estremamente concentrate sulle esclusive che hanno reso grande PlayStation 4, ormai prossima al pensionamento per molti.
Continua a seguirci per rimanere aggiornato su tutte le novità relative a Horizon Forbidden West e ai più attesi titoli next-gen!