Durante lo State of Play di ieri sera, è stato mostrato il gameplay di Horizon Forbidden West, il nuovo capitolo del franchise sviluppato da Guerrilla Games.
Abbiamo avuto modo di gustare un assaggio della nuova avventura di Aloy, che presenta delle novità soprattutto sul fronte delle ambientazioni di gioco: oltre alla flora variegata e intensa, nella presentazione sono state mostrate delle sezioni acquatiche, oltre a un gameplay da more of the same ma con nuove peculiarità che smussano i difetti del primo capitolo.
Horizon Forbidden West, lo State of Play è stato il più visto per quanto concerne le live con i singoli giochi
Due giorni fa, abbiamo avuto modo di visionare le nuove feature di gameplay e il comparto tecnico di questo sequel attesissimo: lo State of Play imbastito da Sony rispetta gli stilemi delle ultime live, in cui l’evento digitale di PlayStation si è trasformato da una panoramica complessiva dei giochi in arrivo a un focus concentrato su un determinato titolo in arrivo.
Ebbene, sembrerebbe che quello di Horizon Forbidden West sia lo State of Play più visto da quando Sony ha deciso di adottare questa formula: secondo l’analista di mercato Benji-Sales, la live dedicata al titolo di Guerrilla Games è riuscita a superare i numeri degli streaming relativi a Demon’s Souls, Ghost of Tsushima, The Last of Us Parte 2 e Ratchet & Clank: Rift Apart.
In only 3 hours Horizon Forbidden West is already the most watched State of Play ever for a PlayStation Studios game
Horizon FW – 2.3m
Demons Souls – 2.2m
Ghost of Tsushima – 1.9m
The Last of Us Part II – 1.5m
Ratchet and Clank Rift Apart – 960kIncredibly impressive @Guerrilla pic.twitter.com/CoMltvCCY8
— Benji-Sales (@BenjiSales) May 28, 2021
Benji afferma che, in sole 3 ore, la live è riuscita a raggiungere i 2,3 milioni di spettatori: un numero decisamente alto, che conferma l’incredibile attesa della community per questa nuova avventura di Aloy.
Horizon Forbidden West uscirà per PlayStation 4 e PlayStation 5: non è ancora stata comunicata una data di uscita precisa per la nuova avventura di Aloy, tuttavia la finestra di lancio è fissata per il 2021. Non ci resta che attendere buone nuove da parte di Sony per capire quando potremmo mettere mano a questo sequel.