Horizon Forbidden West è il nuovo titolo targato Guerrilla Games che sta riuscendo senza troppi complimenti a conquistare il pubblico! Si tratta del sequel del famosissimo Horizon Zero Dawn e tutti i fan di questo primo capitolo stanno amando alla follia la possibilità di tuffarsi nuovamente in una fantastica avventura nei panni di Aloy, la nostra eroina preferita!
Anche noi abbiamo avuto l’onore di provare Horizon Forbidden West in tutto il suo splendore, scoprendone ogni segreto e realizzando una recensione che sarà di certo in grado di fornirti una panoramica completa del gioco del tutto libera da spoiler! Nel caso tu te la sia persa ma sia curioso di scoprire qualcosa in più sul sito, ti consigliamo di leggerla e te la lasciamo qui.
A ogni modo oggi non siamo qui per questo ma per parlarti dei survey drones, uno dei tanti collezionabili presenti nel gioco! Vuoi saperne di più sul loro funzionamento? Allora resta con noi perché sei nel posto giusto!
Horizon Forbidden West: tutto ciò che devi sapere sui survey drones!
Come di certo saprai, gli sviluppatori di Guerrilla Games hanno deciso d’inserire all’interno di Horizon Forbidden West una quantità di collezionabili da far davvero rabbrividire! Se sei uno di quei giocatori che desiderano completare un titolo al 100% senza lasciarsi sfuggire nulla, allora questo nuovo gioiello di Guerrilla ti darà del filo da torcere proprio a causa della quantità di oggetti da collezionare!
Oggi vogliamo parlarti dei survey drones, un altro elemento di Horizon Forbidden West unico ed emozionante! Sei curioso di scoprire di cosa si tratta? Iniziamo subito!
Cosa sono i survey drones
I survey drones sono esattamente ciò che il nome suggerisce: dei droni! Si tratta quindi di piccole macchine volanti che potresti incontrare nelle tue sessioni di esplorazione e in quel caso ti raccomandiamo di non lasciartele sfuggire!
Ti accorgerai di averne trovato uno quando noterai un grande disco luminoso muoversi nel cielo. Per la precisione stiamo parlando di una luce blu che pulsa!
L’obiettivo sarà quello di riuscire a scansionarli tutti e collezionare così i dati che nascondono. Ma a cosa servono ci arriveremo dopo!
Per poter ottenere ciò che proteggono, dovrai riuscire a trascinarli a terra ovviamente senza distruggerli, perciò non attaccarli con le armi! L’unico modo per farlo sarà quello di saltarci sopra in modo tale che il peso di Aloy lo faccia scendere!
Si tratta di una sfida che sarà in grado di mettere alla prova le tue capacità di adattamento all’ambiente circostante. Ci sarà sempre infatti un modo per salire abbastanza in alto e abbastanza vicino alla traiettoria di volo del drone per raggiungerlo. La difficoltà sta nel capire come!
A cosa servono
Nel corso della tua avventura in Horizon Forbidden West potrai trovare un drone in ogni bioma del mondo di gioco. Questo perché ogni drone infatti ti permetterà di collezionare dei cosmetici per le stanze della tua base!
Ogni drone ti donerà un cosmetico ispirato al bioma in cui l’hai trovato, con il quale potrai abbellire al meglio il tuo quartier generale.
Insomma, di certo non si tratta di oggetti essenziali per la tua avventura, ma credici che non è niente male possederli tutti. Le possibilità di personalizzazione di Horizon Forbidden West sono pressoché infinite e si tratta di un aspetta fantastico di questa nuova avventura targata Guerrilla Games!
Noi speriamo che questa guida ti sia stata utile e per il momento ti diamo appuntamento alla prossima, ricordandoti di visitare questa pagina dove raccogliamo tutte le nostre conoscenze di Horizon Forbidden West comodamente per te!