Nel 2017, Horizon Zero Dawn ha consacrato la software house olandese Guerrilla Games (già autori dell’ottima e amata serie Killzone) come una delle case di sviluppo più amate, grazie a un open world che all’epoca è stata una delle migliori esclusive del nutrito parco titoli di PlayStation 4 (approdando anche su PC lo scorso 7 agosto 2020).
A quattro anni dal primo capitolo, Guerrilla Games ritenta l’impresa regalando ai giocatori un sequel delle avventure della bella Aloy con l’atteso Horizon Forbidden West. Fin dal suo primissimo annuncio avvenuto con un suggestivo trailer, il titolo è diventato uno dei più attesi in assoluto, rivelandosi poi non un esclusiva next-gen per PlayStation 5, ma un titolo crossgenerazionale che approderà anche sulla ormai vecchie console di casa Sony, ovvero PlayStation 4.
Nelle ultime ore gli sviluppatori di Guerrilla Games sono tornati a parlare del gioco, di cui attualemente non si sa praticamente nulla. Pare infatti che con l’ultima patch resa disponibile per la versione PC (inizialmente afflitta da numerosi bug e problemi di ogni sorta), il supporto post lancio di Horizon Zero Dawn cesserà, così che gli sviluppatori possano concentrarsi principalmente sui lavori in corso per Horizon Forbidden West.
Naturalmente, gli sviluppatori ci tengono a precisare che non abbandoneranno il titolo, tuttaltro, continueranno a tenere d’occhio i feedback degli utenti, ma con un occhio puntato maggiormente sul futuro, attualmente rappresentato da Horizon Forbidden West. Il supporto quindi continuerà presumibilmente solo con hotfix e patch minori, scelta giustificata anche dal fatto che ormai anche questa versione ha raggiunto finalmente una stabilità ottimale per gli utenti.
Potrebbe sembrare un’informazione da poco, ma considerato il biennio infernale dal punto di vista dei rinvii videoludici tra 2020 e 2021 che i videogiocatori stanno ancora vivendo, sicuramente siamo davanti a una parziale assicurazione del fatto che la finestra di lancio attualmente prevista per il 2021 verrà rispettata.
Continua a seguirci per rimanere aggiornato sulle ultime novità realtive all’atteso Horizon Forbidden West e a tutto il mondo videoludico!