Horizon Forbidden West è l’ultimo scintillante titolo targato Guerrilla Games. Si tratta del sequel del famosissimo Horizon Zero Dawn ed è anche inutile precisare che questo nuovo capitolo ha avuto un successo assolutamente non da meno!
I fan sono rimasti estasiati dall’incredibile nuova avventura da vivere nei panni di Aloy, in grado di trascinarti in ore infinite di gioco dove ti ritroverai incollato allo schermo della tua PlayStation, e se anche tu sei uno di questi allora sappi che la notizia di oggi ti strapperà un sorriso!
Oggi vogliamo infatti parlarti di una dichiarazione che sembrerebbe accennare a un possibile nuovo capitolo della serie. Emozionante vero? Se sei curioso di saperne di più a riguardo allora rimani con noi e non ne resterai affatto deluso!
Horizon Forbidden West: un sequel è già previsto? Così sembra!
Se hai giocato il nuovo Horizon Forbidden West, uscito da poco come solita esclusiva Sony, nel caso tu sia arrivato alla conclusione allora di certo potrai immaginare che la storia proposta sia propensa a un continuo di qualche tipo. Guerrilla Games ci ha tenuto a tenere la strada spianata per un possibile nuovo lavoro!
I fan di certo non ne sarebbero affatto dispiaciuti tuttavia finora nulla era stato accennato a riguardo, in quanto forse ancora decisamente troppo presto. Questo fino a quando recentemente il direttore creativo Mathijs De Jonge ha rilasciato una dichiarazione davvero importante in un’intervista a VG247.
Di cosa stiamo parlando? Beh, durante questa fatidica intervista, l’uomo avrebbe accennato per la prima volta alla concreta possibilità di un nuovo capitolo dedicato al franchise!
Ora noi ti riporteremo le sue parole ufficiali, tuttavia potrebbero riportare qualche spoiler. Nel caso tu non sia ancora giunto alla fine di Horizon Forbidden West ti consigliamo quindi di evitarne la lettura, giusto per sicurezza sebbene la sua dichiarazione sia comunque molto vaga:
“Questo secondo capitolo termina con un altro grande cliffhanger, con il quale abbiamo senza dubbio iniziato a preparare alcune dinamiche e storie che possono essere raccontate e implementate nel prossimo gioco”, ha dichiarato il direttore creativo, parlando quindi chiaramente di un terzo capitolo della serie.
“Horizon si concentra molto sul mistero, ognuna delle nostre storie è basata sulla scoperta di segreti tra il mondo antico e quello moderno, dove il gioco si svolge. Molte di queste storie, anche quelle di contorno, possono essere sfruttate per sviluppare nuovi racconti, realizzando altri misteri tutti da scoprire proprio partendo da quelli che già tutti conosciamo”.
Le parole del direttore puntano chiaramente il dito verso un terzo capitolo, che ovviamente non è ancora confermato ma che sembra permetterci di ben sperare! Dopotutto non sembrano solo lontane supposizioni, ma qualcosa di concreto già adesso!
Il terzo capitolo potrebbe anche essere l’ultimo, rendendo così la serie una trilogia, ma ancora è presto per immaginare quali siano i progetti dell’azienda. Una cosa è certa però: dopo il successo dei primi due giochi, fermarsi qui sarebbe un vero e proprio peccato!
Di sicuro anche Guerrilla Games se ne rende conto e chi lo sa, magari è già segretamente al lavoro su un nuovo progetto del franchise di Horizon Forbidden West! I fan di certo ne sarebbero più che felici.
Noi ovviamente ce lo auguriamo e speriamo che anche un ipotetico terzo capitolo possa essere altrettanto emozionante e altrettanto avvincente, una nuova avventura con i fiocchi in stile Horizon!
Puoi stare certo che ti terremo aggiornato su tutte le novità relative a Horizon Forbidden West perciò rimani sintonizzato per non perderti nulla. Nel frattempo a ogni modo non possiamo fare altro che darti appuntamento al prossimo articolo, rinnovandoti il nostro costante impegno nel garantirti sempre le migliori notizie disponibili in rete e non solo!