Manca meno di un mese all’uscita ufficiale di uno dei titoli più attesi per PlayStation 4 e PlayStation 5 di quest’anno, Horizon Forbidden West. Man mano che la data di uscita si avvicina, continuiamo a saperne sempre di più. In vista dell’uscita, PlayStation ha condiviso un trailer nuovo di zecca che descrive in dettaglio i pericoli che Aloy, la cacciatrice Nora, dovrà affrontare nel suo viaggio verso l’Ovest Proibito. La stessa Guerrilla Games ha anche confermato che due attrici di alto profilo saranno presenti nel gioco: Carrie-Anne Moss e Angela Bassett.
I nomi di Horizon Forbidden West
Carrie-Anne Moss è conosciuta soprattutto per il suo ruolo di Trinity nella quadrilogia di Matrix, ma non è la prima volta che l’attrice si affaccia al mondo videoludico. Infatti ha prestato la sua voce ad Aria T’Loak: personaggio della saga di Mass Effect. La Moss, in Horizon Forbidden West, interpreterà Tilda, il misterioso essere alla fine del trailer.
Nel cast, come dicevamo, sarà presente anche Angela Bassett che, come la Moss, non è nuova al panorama videoludico, infatti nel 2015 ha prestato la voce al personaggio di Aurelia Arnot in Tom Clancy’s Rainbow Six Siege. L’attrice è famosa anche per il ruolo di Ramonda in Black Panther. In Horizon Forbidden West, la Bassett darà vita al personaggio di Regalla, uno dei principali antagonisti del gioco. Nel trailer non si riesce a sentire la voce di nessuna delle due nuove interpreti (Guerrilla ha confermato che la voce alla fine è GAIA, non Tilda) ed entrambe sono mostrate solo brevemente. In ogni caso, sembra che giocheranno un ruolo determinante nella narrazione.
Horizon Forbidden West è il sequel diretto del gioco originale Horizon Zero Dawn. Lanciato per la prima volta nel 2017, il titolo segue le vicende di Aloy, che cerca di scoprire i segreti del suo passato in un mondo invaso dalle macchine. Il gioco si svolge negli Stati Uniti post-apocalittici, e uno dei temi centrali ruota intorno alla scoperta di ciò che è andato storto e che ha portato agli eventi attuali. Horizon Forbidden West è attualmente previsto per il 18 febbraio 2022 su PlayStation 4 e PlayStation 5.