Il parco titoli di PlayStation 4, oltre ad essere particolarmente ampio, è colmo di perle che fanno risaltare non solo graficamente il videogioco in sé, ma marcano ancor di più la bellezza artistica che si cela dietro ogni paesaggio o dietro lo scorcio di un tramonto: uno di questi è stato sicuramente Horizon Zero Dawn.
È passata quasi una settimana da quando Sony ha svelato alcuni dei primi giochi che saranno rilasciati su PlayStation 5, e i ragazzi di Guerrila Games hanno annunciato il sequel delle vicende di Aloy: Horizon Forbidden West. Oltre ad un nuovo trailer la software house rivela anche quella che sarà la probabile data di rilascio del titolo.
Horizon Forbidden West: un nuovo trailer e la data di rilascio
Nel nuovo trailer, il direttore Mathijs de Jonge ha fornito maggiori dettagli sulla nuova avventura di Aloy. Uno di questi è la collocazione, che si estenderà dallo stato dello Utah fino alle coste dell’Oceano Pacifico. Inoltre abbiamo assistito a un notevole miglioramento del comparto tecnico e alla quasi totale assenza di schermate di caricamento. Infine abbiamo notato una dozzina di nuove “macchine” che saranno molto più aggressive e difficili da sconfiggere rispetto al passato.
Per chi non conoscesse il primo capitolo, la storia segue le avventure di Aloy, una cacciatrice che vive in un mondo post-apocalittico dominato da robot ostili, dove gli esseri umani sono riuniti in fazioni tribali. Avendo vissuto fin da bambina emarginata dalla sua stessa tribù, decide di scoprirne il motivo e di cercare delle risposte sul suo passato e sulla calamità che ha colpito l’umanità.
Il gioco mette a disposizione un open world esplorabile liberamente, con un gran numero di missioni principali e secondarie da completare. Il giocatore può combattere le Macchine con armi da lancio e tattiche stealth, avendo poi la possibilità di saccheggiare i resti dei nemici dopo averli sconfitti per ottenere utili risorse. Un sistema di sviluppo ad albero permette ad Aloy di imparare nuove abilità e di ottenere utili bonus passivi.