Sony ha pubblicato un nuovo video in cui annuncia l’uscita di nuovi titoli per PlayStation 5. Tra questi, a spiccare è senza dubbio Horizon Forbidden West: nel video, infatti, è chiaramente riportata come data d’uscita la seconda metà del 2021. Sono, dunque, smentiti i leak che volevano il 2022 come data d’uscita delle nuove avventure di Aloy.
Ma non è tutto: l’attesissimo titolo di Guerrilla Games non sarà un’esclusiva next-gen, in quanto sarà disponibile anche per Playstation 4 e, ovviamente, per Playstation 4 Pro.
Siamo ovviamente molto curiosi di vedere quali differenze vi saranno tra le due versioni del titolo, in quanto è la prima produzione tripla A sviluppata per next-gen.
La scelta di rendere disponibile il titolo anche per le console della generazione precedente appare essere però un grosso passo indietro di Sony nel comparto commerciale, oltre che un’ammissione del fatto che non sarà in grado di offrire un numero sufficiente di Playstation 5 nemmeno nella seconda metà del 2021.
Resta incerta l’uscita di Horizon Zero Dawn per VR (qui le ultime notizie sull’argomento).
Di seguito, il trailer del gioco.
https://www.youtube.com/watch?v=ngJQztR-f1U