Horizon Forbidden West è il nuovo titolo targato Guerrilla Games che sta riuscendo senza troppi complimenti a conquistare il pubblico! Si tratta del sequel del famosissimo Horizon Zero Dawn e tutti i fan di questo primo capitolo stanno amando alla follia la possibilità di tuffarsi nuovamente in una fantastica avventura nei panni di Aloy, la nostra eroina preferita!
Anche noi abbiamo avuto l’onore di provare Horizon Forbidden West in tutto il suo splendore, scoprendone ogni segreto e realizzando una recensione che sarà di certo in grado di fornirti una panoramica completa del gioco del tutto libera da spoiler! Nel caso tu te la sia persa ma sia curioso di scoprire qualcosa in più sul sito, ti consigliamo di leggerla e te la lasciamo qui.
Horizon Forbidden West: ecco alcuni dei metodi migliori per farmare Metal Shards!
In Horizon Forbidden West le Metal Shards sono una delle risorse più importanti di tutto il gioco! Dopotutto stiamo parlando dei materiali che ti permetteranno di craftare oggetti e munizioni, effettuare l’upgrade delle armi e persino acquistare dai mercanti.
Insomma, tutto si basa su questa risorsa e per questo è sempre importante averne un po’ da parte per ogni evenienza!
Ma come ottenerle? Ci sono vari modi per farlo e oggi noi vogliamo proprio darti una mano a capire quali sono i migliori! Bando alle ciance e iniziamo subito.
Distruggere macchine
Potrebbe sembrare scontato, ma il metodo migliore in assoluto per ottenere Shards in Horizon Forbidden West è quello di andare a caccia di macchine! Di questi esseri robotici ne esistono davvero di tutti i tipi, dai più piccoli ai più grandi, dai più deboli ai più forti.
Nel corso della tua avventura ne incontrerai parecchi anche solo durante le tue sessioni di esplorazione e il nostro consiglio è quello di non evitarle ma di affrontarle faccia a faccia! Distruggendole infatti otterrai una buona dose di Shards e ricorda che quelle più forti e difficili da sconfiggere saranno proprio quelle che forniranno un loot migliore!
Aprire i percorsi bloccati
Esplorando il mondo di gioco di Horizon Forbidden West potresti notare sulla mappa alcuni punti di domanda soprannominati “blocked path”. In queste zone potresti incappare in qualche Metal Flower o qualche cristallo rosso chiamato Fireglam.
Se sei ancora all’inizio della tua avventura potrai fare ben poco, tuttavia a un certo punto sarai in grado d’interagire con questi oggetti, ottenendo ricompense davvero interessanti: dietro alcuni di essi ci saranno alcuni collezionabili, tuttavia molti altri ti concederanno delle ceste rare con un loot prezioso.
Vendendo parte di questo loot potrai guadagnare non poche Shards! Se sei curioso di saperne di più sui percorsi bloccati, ti invitiamo a visitare questa guida che abbiamo realizzato per te, dove spieghiamo quando sarai in grado d’interagire con i vari oggetti!
Completare missioni e ottenere collezionabili
Come ultima opzione e anche come forse la più ovvia, troviamo missioni e collezionabili. Completando le prime in Horizon Forbidden West avrai quasi sempre una ricompensa di Shards a volte anche sostanziosa. Per quanto riguarda i collezionabili, molti sarà possibile venderli ai mercanti per un’ottima quantità di Shards! Perciò bando alle ciance e comincia a esplorare per trovarli tutti!
Insomma, ottenere Shards non è poi così difficile, anche perché trattandosi della moneta di gioco di certo gli sviluppatori non potevano farci dannare troppo! A ogni modo speriamo che la guida ti sia stata utile come sempre e ti diamo appuntamento alla prossima, assicurandoti di continuare a condividere il nostro sapere su Horizon Forbidden West con te!