La serie di Horizon sicuramente la conoscerai. Al momento la saga vanta due capitoli, Zero Dawn e Forbidden West (che abbiamo recensito noi stessi), che hanno conquistato l’utenza guadagnandosi una buona dose di affiatati fan. E a quanto pare se anche tu sei uno di questi puoi tirare un sospiro di sollievo perché la serie avrà ancora vita lunga!
Horizon sarà una serie longeva, i progetti in cantiere sono ben 16!
Lo studio director Jan-Bart van Beek ha dichiarato durante il Develop: Brighton che la serie di Horizon continuerà ancora a lungo e che lo studio di Guerrilla Games ha in realtà già molti progetti in cantiere: ben 16! Si tratta di un numero davvero sostanzioso e quasi difficile da credere.
“Continueremo ancora per parecchio tempo. Come alcuni già sapranno, stiamo anche lavorando a un gioco in multiplayer.”
La serie quindi non si concluderà di certo dopo Forbidden West: Burning Shores, altri capitolo ci aspettano in futuro e chissà quanti altri progetti secondari. Nel caso non lo sapessi, infatti, proprio recentemente il franchise ha visto l’uscita dello spin-off Horizon Call of the Mountain, dedicato alla realtà virtuale e sfruttando a pieno il nuovo visore di PlayStation VR2.
A ogni modo non possiamo fare a meno di chiederci in cosa consistano effettivamente questi 16 progetti ma sicuramente se dovessero esserci novità ti terremo aggiornato, anche per quanto riguarda il gioco in multiplayer che dovrebbe essere già in lavorazione.