Horizon Zero Dawn dopo l’uscita nel 2017 ha riscosso grande successo e il suo seguito tanto atteso verrà rilasciato nei prossimi mesi, a febbraio 2022, per PlayStation 4 e PlayStation 5. Lo studio di sviluppo, Guerrilla Games, nel frattempo pare avere già altri progetti all’orizzonte, come suggerisce l’annuncio di lavoro pubblicato di recente sul loro sito ufficiale.
Horizon, cosa può esserci in arrivo per la serie
L’annuncio di lavoro pare quindi suggerire che Guerrilla Games stia già puntando gli occhi sul futuro della serie. Guerrilla sta cercando un coproduttore per “espandere l’universo di Horizon verso nuove ed emozionanti direzioni”, nello specifico il compito sarebbe quello di supervisionare i progetti videoludici esterni legati alla serie. L’implicazione che ne deriva è che interi giochi facenti parte dell’universo della popolare IP targata PlayStation saranno affidati ad altri studi.
Ciò non arriva in maniera del tutto inaspettata, dal momento che appena il mese scorso erano spuntati dei rumor su un possibile sviluppo del primo gioco della serie in VR per mano di Firesprite Studios, di recente acquisito da PlayStation. Che l’annuncio di Guerrilla Games possa riferirsi a questo titolo? Oppure che si tratti di un progetto per la divisione mobile di PlayStation? Difficile a dirsi, ma qualcosa sicuramente bolle in pentola.
In attesa di altre novità riguardo a questi progetti, dai un’occhiata alle abilità di Aloy nel nuovo capitolo in uscita a febbraio 2022!