Per Natale 2020 ci si aspetta l’uscita di PlayStation 5, e, come di consueto, ci sono sempre grandi aspettative per i titoli che accompagnano il lancio di una nuova console. Voci di corridoio fanno pensare che uno dei probabili titoli in questione possa essere il sequel di Horizon Zero Dawn, gioco che ha riscosso grande successo nella corrente generazione.
L’indiscrezione nasce dal fatto che Guerrilla Games, lo sviluppatore del gioco (già conosciuto per il fortunato brand di Killzone), ha pubblicato tra settembre ed ottobre 16 annunci di lavoro su LinkedIn riguardanti diverse posizioni come ad esempio quest designer, sviluppatori Java per le animazioni, l’integrazione del motore fisico e l’attvità di rete, ed altri ancora.
Certo, si può pensare che queste posizioni lavorative possano riguardare qualsiasi altro gioco, ma un indizio in particolare lascia presagire che si tratti proprio di Horizon Zero Dawn 2: Guerrilla sta cercando un “Senior Vegetation Artist“, e sappiamo bene che il precedente titolo eccelleva nella resa realistica dell’ambiente e dell’ecosistema. Oltretutto, non sono nuove le voci che riguardano lo sviluppo già avviato del nuovo titolo, e le tempistiche con il lancio di PlayStation 5 (vacanze natalizie 2020) sembrerebbero coincidere alla perfezione con il completamento dello sviluppo del gioco. Saranno solo coincidenze o troveranno un reale riscontro?
Ovviamente per il momento queste sono solo indiscrezioni, verosimili ma comunque indiscrezioni, e solo il tempo potrà darci effettive notizie sulle sorti di Horizon Zero Dawn 2. Sicuramente sarebbe un’ottima opportunità per Sony avere al lancio della sua nuova console un titolo tripla A come questo, che per certo aumenterà l’appeal di PlayStation 5 agli occhi dei giocatori.
Rimani sintonizzato per gli aggiornamenti riguardanti il sequel di Horizon Zero Dawn!