Aloy tornerà per nuove avventure, e non avremo bisogno di attendere un nuovo capitolo del titolo di Guerrilla Games. Infatti una serie a fumetti, scritta da Anne Toole, esplorerà il mondo di Horizon Zero Dawn dopo gli eventi narrati nel corso del gioco. Anne è conosciuta per avere lavorato su Horizon Zero Dawn come autrice, mentre suoi lavori si possono trovare anche in titoli come Days Gone o The Witcher. Nel mondo dei fumetti ha partecipato alla realizzazione di alcune serie tratte da Halo.
L’ambientazione di Horizon Zero Dawn, collocata in un ipotetico XXXI secolo in cui gli umani hanno abbandonato la tecnologia in favore di una vita tribale, ha avuto un buon impatto con il pubblico di tutto il mondo.
Con oltre 10 milioni di copie vendute senza troppi problemi, c’è sicuramente un pubblico interessato a nuove storie ambientate nello stesso universo e Sony stessa non fa mistero del suo voler intercettare più utenti possibili, con l’utilizzo di diversi media. Hanno persino deciso di portare su PC quella che era un’esclusiva PlayStation 4.
Il fumetto verrà illustrato dall’artista indonesiana Ann Maulina, e avrà come protagonista Talanag, una cacciatrice in cerca di uno scopo dopo la scomparsa di Aloy. Mentre attraversa la natura selvatica, scopre una nuova razza di macchine assassine e inizia ad investigare sulla nuova minaccia.
Cosa significherà per lei e le tribù lo scopriremo presto.
Tolly Mags, editor di Titan Books ha presentato così la pubblicazione: “I fan ameranno senza dubbio le storie di Talanah e Aloy che racconteremo espandendo l’universo di Horizon Zero Dawn in questa nuova serie a fumetti”.
Ed ecco qui sotto la cover della prima uscita, disegnata da Stanley Lau.
Non si tratta della prima volta che un’esclusiva Sony diventa un fumetto.
E’ già successo con God of War per esempio, e più di recente Marvel’s Spider-Man è diventato, con un ping pong di licenze, una miniserie a fumetti del cosiddetto gameverse Marvel che oltre a riproporre gli eventi del gioco ha approfondito il rapporto tra Peter Parker e Black Cat.
E’ vero, trattandosi di un personaggio nato a fumetti, si tratta del medium ideale ma perché non dovrebbe funzionare anche per le avventure di Aloy?
La serie a fumetti di Horizon Zero Dawn verrà lanciata negli Stati Uniti il 22 luglio 2020. Un numero in anteprima verrà distribuito in occasione dell’ormai tradizionale (anche in Italia) Free Comic Book Day, la cui data non è ancora stata annunciata.