Il franchise di Horizon Zero Dawn godrà di una serie a fumetti targata Titan Comics: l’adattamento verrà trasposto da Anne Toole e sarà disponibile a partire dal 2 maggio 2020.
La serie comics di Horizon Zero Dawn, esattamente come nel gioco, narrerà di una terra lontana del futuro piena di paesaggi naturali, dove le macchine maestose sono le specie dominanti. La storia sarà incentrata su Talanah, una Sunhawk della Loggia dei Cacciatori, in cerca di Aloy, la protagonista dell’opera principale, che risulterà essere scomparsa. Stando alle premesse, una nuova razza meccanica minaccia le terre selvagge, e solo Talanah può contenere la minaccia.
Quello di Horizon Zero Dawn è sicuramente un brand molto versatile, che si presta bene anche in contesti completamente estranei al gioco stesso: basti pensare alle innumerevoli collaborazioni avvenute con gli altri titoli, l’ultimo esempio è il crossover avvenuto in Monster Hunter World Iceborne.
Dopo il successo del primo capitolo, è probabile che i ragazzi di Guerrilla Games stiano già sviluppando un seguito, magari in uscita come titolo first party su PlayStation 5.
Ulteriori conferme arriverebbero anche dall’attrice e doppiatrice Janina Gavankar, che ha in precedenza risposto ad una cosplayer di star già lavorando sul sequel di Horizon Zero Dawn.
Solo il tempo potrà dirci cosa hanno in serbo in quel di Guerrilla: informeremo i lettori appena qualcosa inizierà a smuoversi direttamente dalle viscere dello studio olandese.
Horizon Zero Dawn è disponibile in esclusiva su PlayStation 4. Nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi acquistare il titolo in versione Complete Edition su Amazon a €29,00.