Secondo Jason Schreier di Kotaku, Horizon: Zero Dawn sta per arrivare su PC.
Schreier afferma di essere stato informato da tre fonti affidabili, a conoscenza dei piani di Sony: queste parole alimenterebbero ulteriormente i rumor impazzati in precedenza, che vedrebbero l’esclusiva sviluppata da Guerrilla Games sconfinare oltre le console PlayStation.
Si evince inoltre che Horizon: Zero Dawn possa essere rilasciato sia su Steam, che Epic Games Store: nonostante la mole di dettagli, non viene però specificata la finestra di lancio e il formato in cui il software verrà pubblicato, anche se è probabile che venga rilasciato in versione Complete Edition.
In quello che sembrerebbe essere una mossa sorprendentemente inaspettata, in caso di conferma, non si tratta certamente di un’eccezione: sempre più titoli finanziati da Sony sono stati in seguito rilasciati sulle più disparate piattaforme di distribuzione digitale. Negli ultimi tempi infatti, i videogiochi sviluppati da Quantic Dream sono sbarcati su PC, ed è prossimo al lancio anche Death Stranding, che sarà pubblicato da 505 games questa estate.
Ciononostante, nei casi di Quantic Dream e Kojima Productions parliamo di studi indipendenti che hanno stipulato dei contratti d’esclusività con Sony: per Horizon Zero Dawn il discorso sarebbe differente, poiché Guerrilla Games è uno studio first party del colosso giapponese. Che l’ipotetico rilascio di Horizon: Zero Dawn su PC possa mutare i piani di Sony per la sua Intellectual Property?
Ricordiamo ai lettori che si tratta di news in arrivo da fonti non ufficiali, pertanto questi rumor vanno reputati come tali.
Horizon: Zero Dawn è disponibile in esclusiva su PlayStation 4. Nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi acquistare il titolo in versione Complete Edition su Amazon a €27,90.