Finalmente è stata annunciata la data di uscita per PC di Horizon Zero Dawn.
Il prossimo 7 agosto Aloy con il suo mondo post-apocalittico sbarca anche su PC tramite Steam e Epic Game Store.
Coloro che desideravano giocarci, ma non hanno potuto farlo per la mancanza della console, sarà una bella notizia sapere di poter esplorare l’immenso mondo pieno di macchine ed un’altrettanto immensa vegetazione.
Guerrilla Games ha pubblicato il trailer che comunica l’uscita del gioco, che ricordiamo esser stato rilasciato nel 2017 in esclusiva per PlayStation 4. Questa versione sarà caratterizzata da diversi miglioramenti significativi, tra cui una grafica migliorata, velocità di fotogrammi sbloccati, supporto per schermi ultra-wide, un’illuminazione migliorata e opzioni di benchmarking rispetto alla versione per console.
Nonostante ciò sarà possibile anche personalizzare e modificare la risoluzione e i frame a seconda delle specifiche del proprio computer.
Il gioco si sviluppa seguendo le avventure della protagonista Aloy, una cacciatrice che si ritrova in una realtà post-apocalittica in cui imperversano dei robot ostili, chiamati Macchine, e gli umani sopravvissuti sono raggruppati in varie tribù. La giovane cerca in tutti i modi di scoprire la causa della sua emarginazione all’interno della tribù e, al tempo stesso, cosa sia accaduto all’umanità intera. In tale contesto, il giocatore può combattere nemici e robot attraverso alcune tipologia di armi, come ad esempio delle lance, e usando varie tattiche per non farsi catturare.
La versione PC di Horizon Zero Dawn è già disponibile al preordine al prezzo di 49.99€ in formato Complete Edition, includendo l’espansione The Frozen Wilds.
Il DLC introduce un’intera regione inesplorata, oltre ad un nuovo manipolo di missioni e bestie meccaniche corrotte, fornendoci un inedito armamentario con il quale fronteggiarle.
Prima di Horizon Zero Dawn un altro titolo esclusivo verrà rilasciato per PC, e non è altro che Death Stranding che sarà disponibile dal prossimo 14 luglio.
Continua a seguirci per ulteriori aggiornamenti!