Horizon Zero Dawn sarà disponibile per il download gratuito sul PlayStation Store grazie all’iniziativa Play at Home di Sony, che punta a rendere meno difficoltoso il periodo di quarantena causato dalla pandemia.
Il download sarà attivo dal 20 aprile fino al 15 maggio, se ancora non hai giocato l’opera di Guerrilla Games questa è senza dubbio la tua occasione!
Horizon Zero Dawn è tra le esclusive PlayStation 4 più amate di sempre; Guerrilla, con questo prodotto, ha dimostrato di saperci fare. Pur vantando una maggiore esperienza in giochi sparatutto in soggettiva, come Killzone, ha saputo reinventarsi alla grande.
Horizon offre un’enorme mappa esplorabile popolata da creature meccaniche divenute fonte di ispirazione per tutti i modellatori 3D; il tutto è condito da una storia intrigante capace di tenerti incollato allo schermo fino ai titoli di coda.
Arriverà mai un upgrade per PlayStation 5 di Horizon Zero Dawn?
In molti pensano sia giunto il momento, per Sony e Guerrilla, di fornire un aggiornamento gratuito per poter godere al meglio dei paesaggi del titolo.
Si pensa a qualcosa di simile a quanto accaduto con Ratchet & Clank, titolo inserito nell’iniziativa Play at Home che otterrà a breve un aggiornamento gratuito per PlayStation 5.
Su Twitter è stato l’insider GermanStrands a far partire il trend, seguito da moltissimi altri appassionati che vorrebbero poter giocare Horizon su PlayStation 5, a 60 frame per secondo e in 4K.
Si tratta dunque di teorie ancora non confermate, ne Sony ne Guerrilla hanno comunicato nulla in merito, ma è anche vero che la teoria non è del tutto campata in aria, motivo per cui penso sia lecito attendere qualche annuncio ufficiale a breve.
Nel frattempo ti ricordo che il secondo capitolo della serie, Horizon Forbidden West, è previsto per l’anno in corso sia su PlayStation 4 che su PlayStation 5, anche se sono già in molti a dare per scontato un rinvio al 2022.
Presto o tardi che sia, attendiamo tutti con ansia di sapere qualcosa in più in merito e se anche tu vuoi restare informato non perderti le prossime notizie!