Horizon Zero Dawn è di sicuro uno dei titoli che più ha sorpreso i videogiocatori negli ultimi periodi, passando dall’ essere un esclusiva di Playstation 4, e tutti conosciamo la giusta e dovuta politica di Sony sulle esclusive, all’essere disponibile per la piattaforma di Microsoft Window.
Purtroppo questo passo sembra essere costato caro in termini di giocabilità ed Horizon Zero Dawn ha presentato finora una lunga lista di bug, problemi di movimento del personaggio e crash che, se non infranto del tutto, hanno rovinato la godibilità del videogioco a tutti i possessori di PC che fremevano dalla voglia di accompagnare Aloy nelle sue avventure armati di mouse e tastiera.
D’altronde quando si passa da un sistema chiuso come Playstation 4 ad una piattaforma aperta, c’è da tenere conto che ogni configurazione pc è diversa ed è impossibile creare qualcosa che vada bene per tutte le macchine, specialmente negli ultimi mesi di confusione che noi tutti abbiamo passato.
Per coloro che si sono guastati il fegato con il gameplay poco stabile, arriva una gradita notizia dagli sviluppatori del gioco: la Guerrilla ha infatti rilasciato la patch 1.04 di Horizon Zero Dawn che promette di correggere gli errori che hanno infestato il mondo di Aloy e le nostre ore di gioco.
We’ve just released Patch 1.04 for #HorizonZeroDawnPC! In this patch we’re addressing additional crash fixes, as well as several gameplay and performance improvements.
Thank you for your continued support!
🗒️ Patch notes here: https://t.co/evypyDv5eo
https://t.co/JUgV7to4qw pic.twitter.com/V9qxAngHSZ— Guerrilla (@Guerrilla) September 7, 2020
Guerrilla afferma che la patch non solo migliorerà le prestazioni e correggerà i problemi tecnici più gravi, ma apporterà anche significativi miglioramenti per altri settori di Horizon Zero Dawn. Sono state curate anche le sezioni riguardo l’HDR, il movimento, la mira e infine c’è stato tempo anche per un buon ritocco dei filmati digitali.
La strada anche dopo la patch 1.04 sembra essere ancora lunga prima di ottenere i giusti risultati ma Guerrilla ha dimostrato di avere un occhio di riguardo per la versione Windows del suo capolavoro e di certo gli sviluppatori non si arrenderanno portando il titolo alla qualità che i giocatori di PC chiedono.
Rimani con noi per essere aggiornato su ogni nuovo sviluppo riguardo Horizon Zero Dawn!