Horizon Forbidden West è arrivato in modo dirompente, facendo parlare di sé per la sua struttura di gioco, la sua storia e persino la sua protagonista, che ha ricevuto anche una statua vera e propria. La storia di questo secondo capitolo, però, è ambientata subito dopo la fine di Horizon Zero Dawn, che riveste un ruolo importante per la lore del mondo di gioco.
Se quindi vuoi conoscere bene Aloy e capire da dove tutto è iniziato, dovresti partire da Horizon Zero Dawn, il capostipite di questa epica saga. Il titolo è attualmente in sconto su Eneba a un ottimo prezzo, nella sua edizione completa, che include un DLC molto corposo.
Perché giocare Horizon Zero Dawn
Horizon Zero Dawn ti metterà nei panni di Aloy, una donna emarginata dal suo villaggio natale per motivi che non comprende. Per questo motivo, la protagonista cercherà di superare una prova che le consentirebbe di essere accolta nella comunità. Durante la prova finale, però, un misterioso gruppo attacca il villaggio e da questo incipit si apre una trama dai toni epici, che comprenderà l’estinzione dell’umanità.
Il gameplay di Horizon Zero Dawn, invece, è quello di un action adventure open world con una marcata componente ruolistica. Il gioco basa molto del suo fascino sui combattimenti contro le macchine giganti. Queste sono delle vere e proprie creature con punti deboli e comportamenti specifici, che possono essere imparati e sfruttati.
Aloy, poi, si potenzierà nel corso dell’avventura, grazie all’utilizzo di armi, armature e abilità.