Horizon Zero Dawn è stato una piccola sorpresa, visto il genere completamente diverso dei precedenti giochi di Guerrilla. Nonostante il campo relativamente nuovo, però, gli sviluppatori hanno confezionato un videogioco davvero interessante, che è riuscito a sorprendere e a farsi apprezzare da critica e pubblico.
Da quando Horizon Zero Dawn è arrivato su PC, poi, anche un numero più alto di giocatori ha potuto finalmente recuperarlo. Se quindi sei tra quelle persone che non sono riuscite a giocarlo all’epoca dell’uscita su PlayStation, puoi finalmente rimediare, soprattutto se lo trovi su Eneba a un prezzo così basso.
Perché giocare Horizon Zero Dawn
Horizon Zero Dawn ti mette nei panni di Aloy, una giovane donna emarginata dal suo villaggio natale per motivi a lei ignoti. Nel tentativo di farsi ammettere in società, la protagonista intraprende una difficile prova, che le permette di dimostrare il suo valore e di diventare una cittadina a tutti gli effetti.
Durante la prova, però, il villaggio viene attaccato da un gruppo armato e molti perdono la vita. Nel tentativo di capire cosa ci sia dietro l’attacco, Aloy si mette alla ricerca delle persone responsabili, trovandosi però coinvolta in una storia dalle tinte epiche, che riguarda l’umanità intera.
Il gameplay di Horizon Zero Dawn è invece quello di un action GDR con forti elementi da sparatutto, dove i combattimenti con le macchine giganti rivestono un ruolo centrale. Queste sono infatti sviluppate molto bene, presentando moveset unici, caratteristiche di forza e di debolezza, nonché vulnerabilità a certi elementi o alcune armi. Il risultato è un titolo molto divertente.