Qualcosa, a quanto pare, bolle in pentola sull’asse Sony-Microsoft. Dopo settimane di rumor e speculazioni, arriva qualcosa che pare più che un indizio su un eventuale porting per PC di Horizon Zero Dawn, esclusiva di punta di Sony (almeno per ora). Nel sito francese di Amazon, infatti, è apparsa (e successivamente cancellata) la versione PC del videogioco; grazie a un post di ResetEra, siamo fortunatamente in possesso di uno screenshot che prova l’errore “accidentale” del sito francese:
Come si può vedere, lo screenshot non offre molti dettagli riguardo l’ipotetico porting di Horizon Zero Dawn. Tuttavia, questa è più che una prova che Sony voglia portare una delle sue punte di diamante su almeno un’altra periferica, o che almeno ci sia un progetto ben definito per permettere tutto ciò.
A supporto della notizia, ci sarebbe anche l’opinione pervenuta a inizio anno da Jason Schreier di Kotaku, che avrebbe analizzato i rapporti per portare Horizon Zero Dawn su PC; 3 diverse fonti “familiari con i piani di Sony” confermerebbero, secondo il giornalista, la versione PC. Ovviamente nè Sony nè lo sviluppatore Guerrilla Games hanno ancora legittimato tali affermazioni che quindi, sebbene vi siano già più indizi, rimane ancora un rumor in attesa di notizie ufficiali.
Attenzione però, Horizon Zero Dawn potrebbe non essere l’unico porting su PC di un’esclusiva Sony. Un rapporto di Tom Phillips di Eurogamer, stuzzicherebbe infatti la fantasia di tutti i possessori di un PC che vorrebbero mettere le mani su alcune esclusive PlayStation 4: Dreams di Media Molecule, che oltretutto è stato lanciato sul mercato videoludico da poco, dovrebbe essere anch’esso portato su PC. Sogno o son desto? Solo il tempo potrà dirlo.
Ricordiamo che al momento sia Horizon Zero Dawn che Dreams sono due esclusive Sony per PlayStation 4.