Da circa una settimana sta circolando la voce che LEGO stia per dare il via a una nuova collezione dedicata al mondo dei videogiochi e Horizon Zero Dawn pare essere il candidato apri pista di questa nuova iniziativa dell’azienda danese.
Il rumor ha cominciato a prendere piede dopo che un venditore tedesco aveva inserito nel proprio catalogo (successivamente rimosso) del set di un Collolungo, una delle macchine più iconiche del titolo di Guerrilla Games, che presentava il banner con la dicitura LEGO Games.
Horizon Zero Dawn in versione LEGO?
L’utente Instagram brick_clicker è stato il primo a postare l’immagine, nella quale viene specificato il numero di serie del prodotto (76989) e l’età consigliata di 18 anni e più, a sottolinearne la complessità. La foto in questione mostra solo un Collolungo, ma molti fan sperano che sarà inclusa anche una versione LEGO di Aloy.
Inoltre, abbiamo anche la data di rilascio e il prezzo del set che dovrebbe vedere la luce il primo maggio 2022 al costo di €80. Sarebbe una notizia fantastica per tutti i fan, se non fosse che LEGO non ha rilasciato ancora alcuna dichiarazione ufficiale a riguardo., anche se già a settembre un rivenditore polacco aveva per sbaglio pubblicato un set LEGO di Overwartch 2.
Un annuncio ufficiale potrebbe avvenire in concomitanza con l’uscita di Horizon Forbidden West, fissata il 18 febbraio 2022. Non ci resta che incrociare le dita e sperare che il rumor si riveli fondato.