Horizon Zero Dawn è stata una delle IP di maggior successo per Sony: dopo aver accantonato (almeno per ora) lo sviluppo di nuovi giochi del franchise di Killzone, i ragazzi di Guerrilla Games si sono cimentati nella realizzazione del loro primo RPG open world, raggiungendo degli ottimi risultati. Il pubblico è in trepidante attesa per il secondo capitolo, in arrivo a fine febbraio.
Vuoi cimentarti anche tu nell’avventura di Aloy? Su Instant Gaming puoi usufruire di uno sconto del 74% per la versione Complete Edition su PC: acquista Horizon Zero Dawn a soli €12,99.
Qualche informazione su Horizon Zero Dawn
Aloy se la cava nella vita cannibalizzando i resti delle creature robotiche per componenti elettrici che consentano la sua stessa sopravvivenza. Può anche usare altre parti delle creature per creare armi ed equipaggiamenti che la aiutano a sopravvivere e ad avere successo.
Le creature della macchina si uniscono, un po’ come mandrie di animali selvatici nella vita reale, e sono soliti a non attaccarsi a vicenda a meno che non siano state soggette a frecce di corruzione o siano state violate con uno strumento di sostituzione.
Tuttavia, attaccano quando percepiscono una minaccia, ma tendono a usare la forza bruta piuttosto che la finezza, e hanno tutte modalità di attacco e difesa diverse.
Le tue varie armi hanno slot di modifica e ti consentono di potenziare le capacità offensive delle armi per effetti più drammatici; Aloy indossa un piccolo scanner montato sulla testa chiamato Focus che aiuta a localizzare sulla sua preda. Tuttavia, lo Stalker, in particolare, può evitarlo con la tecnologia di occultamento furtivo.
Aloy combatte anche i nemici umani: ci sono banditi e un culto inquietante da cui tenersi alla larga. La protagonista è stata rifiutata dalla sua tribù quando era più giovane, per essere poi adottata da Rost, che gli insegna tutte le sue conoscenze, un po’ come se fosse la sua figura paterna.
Ma lei vuole trovare la verità – non ci sono spoiler in arrivo, se non per dire che vale la pena ripercorrere la narrazione mentre Aloy scopre che non solo esiste la sua identità, ma che può cambiare completamente l’intera forma dell’umanità.