Horizon Zero Dawn ha raggiunto un nuovo incredibile traguardo! Sony Interactive Entertainment e Guerrilla Games hanno annunciato che il 28 novembre 2021 il popolare titolo ha superato le 20 milioni di copie vendute!
Il gioco è arrivato su PlayStation 4 il 28 febbraio 2017 in Nord America e l’1 Marzo in Europa, per poi essere pubblicato anche su PC, venduto tramite Steam ed Epic Games Store il 7 Agosto 2020.
Guerrilla Games, la software house che ha sviluppato il titolo, si è dichiarata sorpresa ed entusiasta per il successo di Horizon Zero Dawn. Non avrebbero mai pensato ad un numero di vendite tanto alto, soprattutto considerando il fatto che si tratta del primo capitolo di un IP completamente nuova. Il budget stimato per questo gioco è stato di 45 milioni di dollari, prezzo che è stato abbondantemente superato dalle vendite del titolo.
Il sequel di Horizon Zero Dawn è in arrivo questo mese
Il 18 febbraio 2022 è in arrivo il sequel di Horizon Zero Dawn: Horizon Forbidden West. Il titolo uscirà inizialmente solo su PlayStation 4 e PlayStation 5, ma è stata già confermata anche una versione PC, della quale non è ancora stata definita una data d’uscita.
Il sequel avrà sempre come protagonista Aloy, mentre l’ambientazione sarà completamente diversa, promettendo una mappa molto più vasta del capitolo precedente. Nuovi nemici ed un vastissimo albero di abilità sono già stati confermati e Guerrilla Games promette un titolo molto più profondo e completo del già ottimo Horizon Zero Dawn.
Nei trailer di Forbidden West abbiamo visto sezioni acquatiche molto curate e ricche di dettagli, nonché la presenza di nuovi gadget per Aloy, come il rampino ed il paracadute olografico. Non resta quindi che attendere questo nuovo capitolo e vedere se riuscirà a replicare l’incredibile successo del suo predecessore.