Stando ad un report pubblicato da MP1st, che cita fonti anonime, successivamente supportato da VGC, Guerrilla Games sarebbe attualmente impegnata nello sviluppo di un remake/remaster per PlayStation 5 di Horizon Zero Dawn, titolo lanciato originariamente per PlayStation 4 cinque anni fa.
Alcuni dettagli sul vociferato reamke/remaster di Horizon Zero Dawn
Stando al report, questa nuova versione del gioco dovrebbe supportare un migliorato sistema d’illuminazione, texture e animazioni maggiormente dettagliate e corrette e modelli realizzati da capo per i personaggi, così da rendere il comparto tecnico “in pari” con quello del suo seguito. Oltre a ciò, il remake/remaster offrirà al team di sviluppo l’occasione perfetta per introdurre opzioni grafiche, miglioramenti QOL del gameplay e funzionalità atte a rendere il titolo più accessibile.
Oltre a questo progetto, sembrerebbe che Guerrilla abbia in cantiere anche un altro titolo legato a Horizon. Nello specifico, si dovrebbe trattare di un open world con grande enfasi posta sulla componente co-op, ricco di elementi personalizzabili basati sulle varie tribù del mondo di gioco.
Resta sintonizzato per scoprire nuove informazioni in merito che potrebbero emergere nei prossimi giorni!