Da qualche anno si vocifera dello sviluppo di una possibile Horizon Zero Dawn Remastered, un titolo che, dal suo esordio nel 2017, è diventato uno dei punti di riferimento dei PlayStation Studios, seguito da Horizon: Forbidden West per PlayStation 5. Ora, grazie a una classificazione dell’ente ESRB, sembra che un annuncio ufficiale della remastered possa essere davvero imminente.
Horizon Zero Dawn Remastered, una nuova versione dell’Open World di Guerrilla Games
Quando un gioco viene classificato, la sua uscita non è sempre immediata, ma solitamente l’annuncio ufficiale non è troppo lontano dalla data di classificazione. Horizon Zero Dawn Remastered è stato recentemente inserito nei registri dell’ESRB (Entertainment Software Rating Board), l’ente americano che si occupa della classificazione dei prodotti videoludici. Spesso accade che giochi non ancora annunciati ufficialmente vengano svelati proprio attraverso queste classificazioni.
Da tempo circolano voci su un possibile rifacimento di Horizon Zero Dawn, ma finora senza alcuna conferma ufficiale. Sony non è nuova a operazioni di questo tipo, come dimostra la remastered di Until Dawn, prevista per ottobre. Una nuova versione di Horizon Zero Dawn potrebbe offrire una grafica ulteriormente migliorata, dato che il titolo originale già vantava un comparto tecnico straordinario, tuttora apprezzato, e potrebbe sfruttare appieno le funzionalità della futura PlayStation 5 Pro.
Non sappiamo ancora quando avverrà l’annuncio ufficiale, ma potrebbe accadere durante un possibile PlayStation Showcase o State of Play, che, secondo alcuni rumor, dovrebbe tenersi verso la fine di settembre. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.