Dalla fine del primo capitolo i fan di questa saga sono in attesa di notizie sul tanto vociferato Horizon Zero Dawn 2, gioco che sfortunatamente non è ancora stato annunciato in via ufficiale.
Nell’attesa però potremo gustarci il fumetto che Titan Comics si appresta a pubblicare e che fungerà da sequel del primo episodio.
La nuova serie di fumetti creata da Anne Toole, una delle scrittrici di Horizon Zero Dawn, doveva originariamente debuttare a luglio. Sotto la mano della grafica Ann Maulina, la serie a fumetti originale si svolge dopo gli eventi del gioco per Playstation 4, ambientato in una terra lontana e futura, bonificata dalla natura e governata da macchine animali.
La serie a fumetti del sequel di Titan Comics segue il gioco originale, raccontando la storia di Talanah, la migliore amica di Aloy, una “cacciatrice forte e determinata, che lotta per trovare uno scopo dopo la scomparsa della sua fidata amica Aloy. Quando una misteriosa minaccia emerge nella natura selvaggia, lei cerca di sconfiggerla, scoprendo così che una nuova razza di macchine assassine perseguita la terra“.
Mentre la data di uscita di agosto si avvicina, ora abbiamo in esclusiva diverse varianti della copertina del primo numero, ognuna con uno stile artistico molto diverso.
Dai un’occhiata alle sei cover del fumetto di Horizon Zero Dawn
La copertina A è di Stanley “Artgerm” Lau, un rinomato artista di titoli come Marvel, DC, Dynamite e altri. La copertina B è una immagine che proviene direttamente dal primo capitolo di Horizon Zero Dawn. La copertina C è tratta da “Loish“,alias dell’artista olandese Lois van Baarle, che ha anche contribuito con la concept art al gioco originale. La copertina D è di Ann Maulina, l’artista del fumetto. La Cover E è opera di Peach Momoko, mentre la Cover F è uno sketch “Blue Line“, una suggestiva “work in progress” di Aloy che affronta un avversario robotico.
Il primo numero della serie fumetto di Horizon Zero Dawn sarà in vendita dal 5 agosto, disponibile in versione stampa nei negozi di fumetti o in formato digitale.