Ci sono titoli destinati a fare la storia e a lasciare un segno indelebile nella memoria dei videogiocatori di tutto il mondo, con un design accattivante e un gameplay da urlo. Oltre questi particolari (…se così li vogliamo chiamare) giochi, ci sono anche titoli più semplici che, nonostante i loro evidenti limiti, riescono a far scendere una lacrime dal cuore videoludico di ogni videogiocatore. A questa nostalgica categoria appartiene sicuramente Hot Lava, ultimo titolo partorito dalla software house Klei Entertainment. Questo titolo, come altri, fa parte di quelli più attesi della settimana, per questo motivo caro lettore ti invito, se ancora non lo hai fatto, a leggere la nostra interessante rubrica. Hot Lava è un altro titolo che va ad affiancarsi a giochi di successo come Don’t Starve, Invisible Inc. e Oxygen Not Included, appartenenti sempre all’indipendente Klei Entertainment.
Fai attenzione a non bruciarti…o morire!
Con questo titolo la software house canadese è riuscita a fare breccia nel cuore di molti videogiocatori dai più piccini ai, “udite udite”, più grandi con una vera e propria operazione nostalgia. Hot Lava prende il classico gioco per bambini “The Floor is Lava”, al quale tutti almeno una volta nella vita hanno giocato, e lo fa rinascere in un mondo digitale come un’avvincente ed emozionante corsa a ostacoli. Il gioco comprende tantissimi tracciati caratterizzati dal pavimento lavico, dove il giocatore dovrà correre freneticamente per arrivare alla fine del percorso tutto intero e…ancora CRUDO! In questa corsa per la sopravvivenza potranno cimentarsi fino a otto giocatori contemporaneamente, con il comune obiettivo di arrivare alla fine aiutandosi o facendosi fuori a vicenda senza esclusione di colpi.
A rendere tutto ancora più frizzante sono le classifiche presenti all’interno del gioco, che accenderanno in tutti i giocatori il fuoco della competizione per vedere chi riuscirà a completare ogni singolo tracciato nel minor tempo possibile. Ovviamente stiamo parlando di un titolo appena uscito, per questo motivo non ci resta che aspettare e vedere come, con il passare del tempo, Klei Entertainment deciderà di arricchirlo ulteriormente, magari con tracciati ancora più paurosi e complicati.
Ricordo che Hot Lava è disponibile al download sulla nuova piattaforma di Apple Arcade e anche sulla vecchia affezionata Steam (sconto 20%)