Se hai vissuto negli anni’90, non puoi non ricordare le note macchinine giocattolo Hot Wheels! Ebbene, Milestone e Mattel sono lieti di annunciare Hot Wheels Unleashed, la cui data d’uscita sfreccerà il 30 settembre 2021 su PC, Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.
Hot Wheels Unleashed: il ritorno delle iconiche vetture anni’90
Hot Wheels Unleashed è un racing arcade ispirato alle iconiche vetture che, negli anni’90, hanno fatto impazzire una generazione di bambini. Grazie alla collaborazione tra il veterano del genere racing, Milestone e il creatore delle vetture Hot Wheels, Mattel, il prodotto che arriverà sulle nostre console potrebbe essere un vero gioiellino.
Derapate, salti incredibili e piste da brivido verranno trasferite su schermo e potranno essere godute sia in single player che in multiplayer, con la possibilità di adottare lo split screen e divertirsi con un amico in locale!
Andrew Chan, Head of Digital Gaming, della Mattel dichiara: “Hot Wheels è fatto per alimentare lo spirito della sana competizione e Hot Wheels Unleashed dà vita a questa missione per i giocatori di tutte le età. La vasta esperienza di Milestone nello sviluppo di titoli racing ci ha permesso di trasformare il brand Hot Wheels in un’esperienza di gioco per PC e console avvincente sia per gli attuali fan di Hot Wheels, sia per i giocatori che potrebbero riscoprire questo iconico brand “.
Michele Caletti, Executive Producer, di Milestone afferma: “Come molti altri membri del team che hanno lavorato al titolo, gioco con Hot Wheels da quando ero bambino e oggi sono ancora un appassionato fan e collezionista. Questo è il motivo per cui ci stiamo impegnando con tutte le nostre forze per offrire l’esperienza racing Hot Wheels più pura ed autentica mai vista in un videogioco. Lo dobbiamo alla community di Hot Wheels ed ai bambini che sono ancora in noi”.
Hot Wheels Unleashed utilizza la funzione Track Editor che consente di creare e personalizzare le tracce per poi condividerle con la community del gioco.
Il titolo è già disponibile per il pre-ordine, basta visitarne la pagina ufficiale.