Le macchinine Hot Wheels sono sempre state un oggetto di culto tra gli appassionati nostalgici degli anni 80-90. Con quei colori sgargianti e quelle forme surreali, le automobiline Mattel possono essere viste come la piena descrizione di un ventennio magico, fatto di pubblicità a massimo volume, vestiti colorati e notti senza fine.
Sin dal 1984 Hot Wheels è stata protagonista di tantissimi videogiochi, partendo dal titolo per Commodore 64, per arrivare a giochi su PlayStation, Nintendo 64, PC e Gameboy… insomma le piccole Hot Wheels hanno conquistato tutte le console!
Hot Wheels Unleashed: una collezione mozzafiato!
Lo scorso febbraio è stato annunciato l’arrivo di Hot Wheels Unleashed, un nuovo gioco per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, PC e Nintendo Switch. Ieri è stato pubblicato dalla casa di sviluppo Milestone Team un nuovo trailer riguardante il gioco. Il trailer in questione è focalizzato sulle nuove macchinine disponibili all’interno del gioco.
Udite udite: sembra esserci una collaborazione tra questo gioco e diversi film e serie animate: Potremo infatti gareggiare con la celebre Delorean di Ritorno al Futuro, la Batmobile, la macchina di Snoopy, il Turtle van delle Tartarughe Ninja e moltissimo altro! Hot Wheels Unleashed sarà disponibile per tutte le piattaforme precedentemente citate da fine settembre, tuttavia diversi Youtuber e streamer hanno già cominciato a portare dei gameplay delle versioni prova; se sei curioso guarda il video qua sotto!