Non è la prima volta che le celebri macchinine in miniatura fanno rombare i motori su circuiti digitali, ma senza alcun dubbio la software house italiana Milestone e il colosso dei giocattoli statunitense Mattel stanno lavorando a una delle migliori operazioni nostalgia in campo videoludico degli ultimi anni con l’atteso Hot Wheels Unleashed.
Il racing game in cui potremo prendere il controllo delle storiche macchinine farà il proprio debutto il prossimo 30 settembre su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e S, Nintendo Switch e PC via Steam. Dopo aver mostrato qualche settimana fa il vertiginoso circuito del Grattacielo, gli svilupaptori di casa Milestone tornano ad alzare l’asticella dell’hype con un nuovo trailer che mostra una pista inedita chiamata College Campus:
Come suggerisce il nome, questo particolare circuito avrà come ambientazione il tipico college americano, con piste opportunamente piazzate tra banchi e sedie, le automobiline più amate di sempre sfrecceranno a folle velocità tra biblioteche e aule deserte. Una meccanica molto interessante che sembra riguardare questa particolare pista (oltre all’avere un tracciato che a prima vista sembra essere davvero parecchio esteso) è il suo essere disposta su più livelli.
Infatti, dal trailer si nota come alcune parti del circuito siano in continuo movimento e si alzino e abbassino costantemente; a seconda di come queste sezioni della pista saranno orientate nel momento in cui ci passeremo sopra verremo spiccheremo il volo oltre il vuoto oppure verremo direttamente gettati nella parte inferiore del circuito, una feature che indubbiamente renderà le gare ancora più vivaci, varie e dinamiche.
Dopo aver conquistato anche il celebre Rocket League, con Hot Wheels Unleashed le storiche macchinine si preparano a conquistare anche le nuove generazioni videoludiche, continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sull’atteso racing game targato Milestone e su tutte le ultime novità del mondo videoludico!