Torniamo a parlare di Hot Wheels Unleashed, il nuovo arcade racing sviluppato dall’italiana Milestone, che possiamo definire senza troppi giri di parole, leader mondiale dei racing game.
Dopo aver dato un’occhio ad alcuni dei tracciati in cui faremo sfrecciare le nostre piccole fuori serie, come la Pista College, Grattacielo e Skatepark, è ora di vedere tu, con la tua creatività, che cosa sarai in grado di fare.
In Hot Wheels Unleashed potrai dare spazio alla tua immaginazione
Mattel e Milestone hanno mostrato un approfondimento dedicato al Track Builder, una nuovissima modalità di gioco per Hot Wheels Unleashed in cui i giocatori avranno la libertà di esprimersi grazie ad un editor senza limiti. Il Track Builder è lo stesso strumento che i designer di Milestone hanno utilizzato per creare i tracciati del gioco, questo significa che i giocatori hanno nelle loro mani tutti gli strumenti per liberare la loro creatività.
Imparerai come ottenere il controllo degli iconici moduli della pista arancione; torcere, piegare, allungare e infine posizionare tutti i moduli disponibili farà parte dell’esperienza di gioco, arricchendola di conseguenza. A spiegarci il funzionamento del Track Builder è direttamente Federico Cardini, Lead Game Designer di Hot Wheels Unleashed, in questo nuovo video:
Ci sono voluti più di due anni di sviluppo, ma ora avrai la possibilità di creare piste folli, in pieno stile Hot Wheels, in modo estremamente semplice, partendo dalla scelta di una delle ambientazioni disponibili nel gioco, tra cui la Track Room. Quest’ultimo è uno stage speciale pensato appositamente per mostrare la libertà offerta dal Track Builder, grazie al suo grande spazio vuoto senza alcun tipo di limite o ostacolo.
Inutile a dirlo, oltre a creare le nostre piste personalizzate, potremo beneficiare anche di quelle create da altri giocatori della community, condividendo a nostra volta le proprie creazioni.
In Hot Wheels Unleashed qualsiasi elemento delle location potrebbe potenzialmente far parte della pista, questo significa che potrai mischiare i moduli della pista con gli oggetti delle varie ambientazioni per creare gare dinamiche e imprevedibili.
Inoltre avrai anche la possibilità di portare le tue piste al livello successivo, grazie agli speciali moduli Track Builder. Sono disponibili più di 20 fantastici moduli, come T-Rex Escape, Spider Ambush, Hungry Cobra, che renderanno i tracciati ancora più unici, folli e impegnativi.
Infine, il nuovo video svela altri 7 degli oltre 60+ veicoli disponibili il giorno dell’uscita di Hot Wheels Unleashed: 24 Ours, Off-Duty, Supercharged, RocketFire, Street Creeper, Surf ‘N Turf, Tricera-Truck.
Hot Wheels Unleashed sfreccerà sugli scaffali digitali e fisici il 30 settembre 2021 e sarà disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC e Nintendo Switch.